DIY - Docciashampoo Fai da Te con detergente delicato

settembre 29, 2014 Unknown 0 Comments

Buongiorno a tutti!
Sono un po' emozionato ma, ho appena pubblicato su Youtube il mio primissimo video tutorial su come fare un docciashampoo partendo da un comune detergente intimo!
Da quando sono passato al bio non ho mai trovato un prodotto che andasse bene sia per corpo che per capelli, così ho deciso di crearmelo io stesso!
Ho letto sul web che alcune persone usano direttamente il detergente cien per lavarsi. Sinceramente io non mi sento proprio di consigliarlo, perché il detergente Cien ha un ph acido adatto alle zone intime, e quindi così com'è non va assolutamente bene per lavare il corpo!
Con questa ricettina semplice otterremo un ph di 5, adatto sia per corpo che per capelli.
Io uso il docciashampoo dopo la piscina da diverso tempo ormai, e non mi ha mai creato problemi.
A volte uso anche un balsamo, soprattutto quando ho i capelli molto secchi!
Vi lascio il video ;)


Quando avrò a disposizione dei tensioattivi mi cimenterò a creare un vero docciashampoo 100% Fai da Te, ma per adesso ci accontentiamo ;)

Se avete domande o curiosità usate pure i commenti :)
Un abbraccio,
Paretto

Potrebbero Interessarti

0 commenti: