Creme Mani - La Saponaria VS l' Erboristica di Athena's

marzo 25, 2015 Unknown 0 Comments

Buongiorno a tutti!
Ritorna questa fattispecie di rubrica VERSUS, ossia mettiamo a confronto due prodotti delle stesso genere e vediamo come si sono comportati ;)
Anche questa volta vi parlo di due creme mani, la 'Crema mani all'olio Extra Vergine di Oliva biologico' de laSaponaria e la 'Crema Mani all'Olio di Cotone e Proteine del Riso' dell'Erboristica di Athena's.
Vi anticipo già che sono due creme straordinarie, ma solo una è entrata nel mio cuore :D

L' Erboristica di Athena's - Crema Mani all'Olio di Cotone e Proteine del Riso
  • Prezzo: € 4.50 circa . 75ml, PAO 12 MESI 
REVIEW: La crema ha una consistenza fluida, ma nonostante ciò è corposa, e ha una profumazione molto delicata, che "sa di pulito", credo dovuta alla presenza dell'olio di cotone.
Come crema mi piace molto, si assorbe in fretta e non fa scia bianca. Grazie all'olio di Cotone rigenera anche le unghie un po' malconce, e ristruttura le cuticole e le pellicine periungueali. La confezione è molto pratica anche da portare in giro, e anche la crema è adatta alla vita on the go, perché si assorbe in fretta e da un effetto "mani di velluto". C'è un però. Non so se sia un difetto della mia crema, ma dopo il primo mesetto di utilizzo devo sempre ricordarmi di agitarla prima di usarla perché la parte acquosa della crema si separa dal resto, e se non agito esce dal tubetto un latticello sporco, e poi successivamente la crema. Che cosa molto strana, il primo mese era perfetta! Questo però non pregiudica la crema, che resta ancora efficacie! Mi è piaciuta, e se la troverò in offerta in qualche negozio la riacquisterò!
INCI (non bio, ma perfettamente accettabile): Aqua [Water], Glycerin, Stearic acid, Dicaprylyl carbonate, Aluminum starch octenylsuccinate, Butyrospermum parkii (Shea butter), Gossypium herbaceum (Cotton) seed oil, Polyglyceryl-3 stearate, Cetearyl alcohol, Ethylhexyl palmitate, Olea europaea (Olive) oil unsaponifiables, Sodium stearoyl lactylate, Panthenol, Simmondsia chinensis (Jojoba) seed oil, Tocopheryl acetate, Hydrolyzed wheat protein, Lysine, Zinc PCA, Zea mays (Corn) germ oil, Allantoin, Diglycerin, Sodium PCA, Tocopherol, Hydrolyzed rice protein, Sodium gluconate, Sorbitol, Lactic acid, PCA, Urea, Ethylhexyl stearate, Phenoxyethanol, Parfum [Fragrance], Sodium polyacrylate, Benzoic acid, Hexyl cinnamal, Dehydroacetic acid, Trideceth-6, Ethylhexylglycerin, Hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde, Linalool, Citronellol, Limonene, Geraniol.

La Saponaria - Crema Mani Extra Vergine:
  • Prezzo: € 3.60 , 60 ml, PAO 6 MESI Certificazione di Biocosmesi
REVIEW: La crema ha una consistenza molto densa, quasi burrosa, e non presenta nessuna profumazione chimica aggiuntiva, solo un lieve sentore di burro di Karitè  ed Olio di Oliva.
Fino ad ora, la migliore crema mani che io abbia mai provato. Praticamente è perfetta. E' molto corposa, è bella densa, e crea una barriera sulle mani molto resistente, assorbendosi in fretta e non facendo la tanto odiata scia bianca. Mi ricorda molto la crema Neutrogena, senza l'effetto untuoso e lucido dovuto alla glicerina. Inoltre, non unge assolutamente le mani, anzi da un effetto molto talcato e vellutante, per niente appiccicoso. Se si vuole, l'unica nota negativa è il packaging, che non è molto comodo da portare in giro, ma io la uso prima di andare a letto, quindi non mi crea nessun problema. Inoltre non credo che da un tubetto questa particolare crema sia di facile estrusione. Questa è la mia crema mani ecobio, la più adatta alle mie esigenze! La consiglio caldamente a chi ci tiene ad avere anche le mani curate!
INCI: Aqua, Butyrospermun Parkii Butter*, Ethylhexyl Palmitate, Glycerin, Glyceryl Stearate Citrate, Cetearyl Alcohol, Sodium PCA, Glyceryl Stearate SE, Glyceryl Caprylate, Hydrolyzed Wheat Protein, Olea Europea Fruit Oil*, Caprylic/Capric Triglyceride, Aloe vera Leaf Extract*, Argania Spinosa Kernel Oil*, Allantoin, Squalane, Xanthan Gum, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Lecithin, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Citric Acid, Sodium Dehydroacetate, Benzyl Alchol, Dehydroacetic Acid, Maltodextrin. (*da agricoltura biologica).

Concludendo, questo versus si è concluso con la vittoria (di poco) della Crema Extra Vergine :)
Qual è la vostra crema mani preferita, quella proprio a cui non sapreste rinunciare? Fatemelo sapere nei commenti!

Un abbraccio,
Paretto :)  

Potrebbero Interessarti

0 commenti: