Omnia Botanica - Detergente Viso alla Rosa Mosqueta

febbraio 05, 2016 Unknown 0 Comments

Buongiorno a tutti!
Oggi finalmente inauguro la mia nuova reflex con una foto qui sul blog! Ho approfittato della bella giornata di ieri per scattare qualche foto ai prodotti che vi recensirò nel prossimo mese, dato che non so quando ancora durerà questo bel tempo!
Vi parlo ancora una volta di un Detergente Viso, in questo caso quello alla Rosa Mosqueta di Omnia Botanica, che ho scoperto essere molto valido. Ho anche incominciato ad usare i detergenti viso sotto la doccia, e questo è stato uno dei primi ad aver assolto a questo compito.

Non avevo mai usato il detergente viso durante la doccia, perché pensavo fosse sufficiente solo alla mattina, e invece mi sono dovuto ricredere. Attuando questo secondo step di detersione la mia pelle è migliorata molto, punti neri ne ho sempre, sia chiaro, ma diventano sempre più di rado brufoli grossi e invadenti.
Questo detergente contiene 75ml di prodotto, ha un pao di 6 mesi e lo potete trovare in tutti i Tigotà e Acqua&Sapone a un prezzo intorno ai 4 euro.
E' un gel denso, bavoso, e abbastanza opaco. La profumazione deve piacere. E' un odore di rosa molto forte, dolciastro, che mi ricorda tantissimo i dolcetti turchi Lokum come sentore e profumazione. All'inizio non mi dispiaceva, ma poi verso la fine ha cominciato a stancare.
Come potere detergente è molto delicato, delicatissimo e per nulla aggressivo. Secondo me è adatto a qualunque tipo di pelle, anche alle più problematiche. Fa un schiuma soffice e densa che pulisce molto affondo la pelle senza aggredirla troppo. L'ingrediente principale è l'Olio di Rosa Mosqueta, biologico e di origine cilena, che da il finish opaco al detergente. In teoria l'olio di rosa dovrebbe avere proprietà antirughe e depigmentati, e manco a dirlo queste proprietà non le ho viste neanche con il binocolo. Sicuramente svolge bene il suo lavoro, detergere il viso, e ha il pregio di essere molto delicato e confortevole, ma poi finisce tutto qui.
Non penso di ricomprarlo, per via della profumazione troppo dolce per i miei standard, ma se non avete problemi su quel fronte procedete pure all'acquisto senza problemi ;)
INCI: Rosa centifolia flower water, Aqua [Water], Glycerin, Sodium lauroyl sarcosinate, Lauramidopropyl betaine, Cellulose gum, Rosa moschata seed oil, Microcrystalline cellulose, Glyceryl caprylate, Sodium Anisate, Sodium Levulinate, Parfum [Fragrance], Sodium phytate, Linalool, Geraniol.

Fatemi sapere se l'avete provato e cosa ne pensate, e se avete dei detergenti efficaci da suggerirmi fatelo pure nei commenti ;)

Un abbraccio,
Mauro.

Potrebbero Interessarti

0 commenti: