Delìdea Bio - Gel Detergete Viso Delicato 'Fico e Uva Spina'

dicembre 05, 2016 Unknown 0 Comments

Buongiorno a tutti!
Con questo post inauguro una piccola rubrica sulla mia Skincare routine autunnale/invernale, e nel corso delle settimane vi farò vedere i vari prodotti che sto utilizzando la mattina e la sera.

Per chi se lo fosse perso, io ho una pelle grassa comedogena, e con l'utilizzo di vari prodotti sono riuscito a riequilibrare la situazione, in modo tale da non far evolvere i svariati punti neri in brufoli, sia esterni che sottopelle.
Questo è il primo prodotto che utilizzo alla mattina appena sveglio, un il Gel Detergente Viso Delicato al Fico e Uva Spina di Delìdea Bio, marca ormai conosciutissima che potete trovare sia online che nei negozi della grande distribuzione Tigotà e Acqua & Sapone.
Ho scelto di utilizzare un detergente delicato alla mattina in primis perché alla sera ne uso uno molto purificante, ma soprattutto per non aggredire eccessivamente la pelle rigenerata durante la notte.

Delidea la conoscete tutti, è prodotta dalla Gala srl che realizza anche Bionova, Bio Happy e anche altri marchi per contro di altre aziende. E' una marca certificata Natrue. Io l'ho acquistato da Tigotà ad un prezzo di circa 7€.
Il prodotto è contenuto in un flacone 150ml di plastica morbida, venduto assieme alla scatolina di cartone che lo protegge. 
Il flacone è molto comodo e permette di non sprecare neanche una singola goccia di prodotto. 
E' un gel trasparente, abbastanza denso ma comunque più fluido del fratello alla Mela e Bambù.
La profumazione è stata per me un trauma, sin dal primo utilizzo l'ho trovata troppo dolce, troppo stucchevole, troppo zuccherina al punto che avevo pensato di accantonare il prodotto.
Poi con il passare dei giorni il mio naso si è abituato e ora non ci faccio più caso, ma di certo non proverò gli altri prodotti della linea se tutti hanno questa profumazione vomitevole. Dovrebbe sapere da fico, ma secondo me sa solo da zucchero iperconcentrato.
E' indicato per pelli secche e normali, e infatti si è rivelato un detergente molto dolce e poco aggressivo sulla pelle. Fa abbastanza schiuma applicato con le mani, e penso anche usato con qualche aggeggio per la detersione. Non mi ha mai bruciato gli occhi, quindi donzelle potreste provarlo anche per struccarvi, ma a vostro rischio e pericolo :D 

La pelle risulta detersa ma non aggredita, morbida al tatto e pronta a ricevere i trattamenti successivi.
Gli estratti principali sono quelli di Fico e Uva Spina con proprietà addolcenti, e oli come quello di sesamo che mitigano l'aggressività dei tensioattivi (qui derivati dall'olio di cocco). 
A me è piaciuto molto, a parte il primo trauma dovuto alla profumazione si è sempre comportato bene e non mi ha mai scaturito impurità. Non penso di ricomprarlo a breve perché ho già altri prodotti nella Wish List, ma in futuro non si sa mai :)
INCI:  
Aqua, Glycerin, Betaine, Aloe barbadensis leaf juice*, Polyglyceryl-4 caprate, Xanthan gum, Coco-glucoside, Sodium coco-sulfate, Ficus carica fruit extract, Emblica officinalis fruit extract, Sodium hyaluronate, Brassica campestris seed oil, Sesamum indicum seed oil, Xylitylglucoside, Hydrolyzed oat protein, Xylitol, Anhydroxylitol, Lactic acid, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Parfum°, Linalool°, Limonene°, Geraniol°.
*ingredienti biologici °da ingredienti naturali 


E voi avete provato questo prodotto? Avete altri detergenti da consigliarmi? Fatelo nei commenti!
Un abbraccio,
Mauro.



Potrebbero Interessarti

0 commenti: