Organic Shop - Scrub Corpo

luglio 07, 2017 Unknown 0 Comments

Buongiorno a tutti!
Oggi, e penso per la prima volta, vi parlo sul blog di Scrub Corpo! Un  prodotto che uso spesso, che mi piace usare, ma che per me è difficile da trovare. O meglio, è difficile trovare il prodotto che mi piace. Di solito non uso mai scrub con base oleosa perché non sopporto la sensazione di pelle unta che mi lasciano, infatti quei pochi che ho usato li ho sempre applicati prima di passarmi il bagnoschiuma. Ma un bel giorno ho ordinato da Emporio Natura questi fantastici scrub di Organic Shop, e quasi per caso ho trovato i miei scrub prefe forever and ever.
Organic Shop è un brand Estone introdotte recentemente in Italia, prodotto da Eurobio Lab (lo stesso stabilimento che produce Natura Siberica, Oma Gertrude ed altri brand).
Generalmente Organic Shop è estremamente economico, il range di prezzo va dai 3 ai 5 €. Gli scrub ora costano più o meno 4€, anche se mi sembra di averli pagati molto meno, tipo 2.5€.
Fanno parte della linea anche Shampoo, Gel Doccia, Maschere, Saponi Mani, Creme per il corpo, mani e piedi.
I PRODOTTI
250ml - 12M PAO
Gli scrub sono contenuti in piccole vaschettine di plastica trasparente con coperchio nero, non proprio resistentissime. Una confezione mi è caduta dalla mani e sbattendo sul piatto della doccia si è quasi completamente sfasciata, lasciando fuoriuscire un po' di prodotto, quindi fate attenzione quando li maneggiate.
Esistono 2 versioni: 
  • BODY SCRUB, dove l'agente scrubbante è costituito dalla zucchero.
  • BODY POLISH, in cui l'agente scrubbante è il sale.
Ho decisamente preferito i primi, per le ragioni che vi indicherò poco più avanti. Sono tutti certificati BDIH.
Di questi prodotti la cosa che mi ha colpito di più è la consistenza, estremamente compatta e solida. Sembrano quasi un pasta lavante, che una volta applicata su pelle bagnata comincia ad ammorbidirsi e a spalmarsi sulla pelle. Qui sotto la consistenza di un BODY SCRUB.



LA MIA ESPERIENZA
L'uso di questi prodotti è stato estremamente piacevole, per alcuni di più e per altri meno. 
Tutti gli Scrub contengono Burro di Karité, che nutre la pelle ed aiuta anche la consistenza, Glicerina, con azione idratante e Cocamidopropyl Betaine, che aiuta a rendere meno grasso il prodotto e non lasciare quella fastidiosa sensazione di unto sulla pelle.
Ho provato (nella foto, da destra verso sinistra):
  • BODY POLISH - TROPICAL BAMBOO: E' il prodotto che mi ha entusiasmato meno, un po' per la profumazione, un po' troppo acre e non tanto fresca, un po' per la consistenza. Infatti del quartetto questo è quello che scrubbava di meno. Può essere l'ideale per le persone che vogliono uno scrub delicato, ma per me che amo una forte azione scrubbante non era il massimo. Inoltre questa tipologia avrebbe dovuto avere anche un leggero potere lavante, e creare un po' di schiuma, cosa che ha fatto poco. Di certo è l'unico che non ricomprerei.
    INCI: Sodium Chloride, Glycerin, Cetearyl Alcohol, Butyrospermum Parkii Butter, Maris Sal, Bambusa Arundinacea Stem Extract*, Citric Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Cocamidopropyl Betaine, Aqua, Parfum, Linalool, CI 77288, CI 77492.
  • BODY SCRUB - PROVENCE LEMONGRASS: Questo invece è il mio preferito! Ha un profumo molto intenso di Citronella che mi fa impazzire, è estremamente fresco e naturale. L'azione scrubbante è ottima. Si presenta come una pasta semisolida che si preleva facilmente, si applica altrettanto facilmente e esfolia perfettamente la pelle. Sicuramente lo ricomprerò!
    INCI:Sucrose, Glycerin, Cetearyl Alcohol, Butyrospermum Parkii Butter, Cymbopogon Citratus Leaf Oil*, Cocamidopropyl Betaine, Aqua, Parfum, Limonene, Linalool, Geraniol, Citral, CI 77288.
  • BODY SCRUB - HONEY CINNAMON: Questa profumazione è la più invernale, infatti si sente molto la cannella e ricorda un po' i biscotti Gingerbread di Natale. Inoltre ha una consistenza leggermente diversa rispetto agli altri, più "bavosa", penso dovuta alla presenza del miele nella formulazione. Niente da dire, scrubba bene ed il profumo persiste per un po'.
    INCI: Sucrose, Glycerin, Cetearyl Alcohol, Butyrospermum Parkii Butter, Mel*,Cinnamomum Zeylanicum Bark Extract*, Helianthus Annuus Seed Oil, Cocamidopropyl Betaine, Aqua, Parfum, CI 77491, CI 77492, CI 77499
  • BODY SCRUB - SICILIAN ORANGE: Buonissima profumazione di arancia, molto fresca ed estiva. Infatti lo scrub è fondamentale per ottenere un abbronzatura uniforme, ed è consigliabile passarlo prima di esporsi al sole (ovviamente con la protezione solare). Insieme al Lemongrass, è la mia profumazione preferita.
    INCI: Sucrose, Glycerin, Cetearyl Alcohol, Butyrospermum Parkii Butter, Citrus Aurantium Dulcis (Orange) Peel Oil*, Cocamidopropyl Betaine, Aqua, Parfum, Limonene, CI 77492, CI 77491
Ne esistono tantissime versione, al caffé, al lampone, alla fragola. Davvero per tutti i gusti.
Di questi scrub ho trovato fantastico il fatto che non ungano la pelle, pur contendo il Burro di Karitè. Li ho usati come ultimo passaggio sotto la doccia, e la mia pelle risultava come appena detersa.
L'unica nota stonata forse è l'uso smoderato che l'azienda fa dei coloranti, penso per un discorso di compliance del consumatore, che associa più facilmente un determinato profumo/gusto ad un determinato colore.
Detto ciò, questi sono senza dubbio i miei scrub preferiti, sono estremamente economici e molto piacevoli da usare, ve li consiglio caldamente!
Fatemi sapere se li proverete o se li avete già provati!
Un abbraccio, Mauro.

Potrebbero Interessarti

0 commenti: