Lush - Let the good times roll (Maisenza)

marzo 26, 2016 Unknown 0 Comments

Buongiorno a tutti!
Ritorno a parlare di Lush con un prodotto di cui ho sentito tanto parlare bene e che alla fine è entrato nel mio bagno e nella mia skincare. Sto parlando del detergente Let the good time roll, alias Maisenza di Lush. Mi ero ripromesso di non comprare più questo generi di prodotti, dopo la mia esperienza con Erbalibera ( che vi lascio qui ) , ma durante una breve capatina al Lush di Padova con Alessandra e Cristina mi sono lasciato tentare e me lo sono portato a casa!

Sicuramente complice di questo acquisto è stata Cristina che me l'ha fatto annusare e me ne sono innamorato. Sa proprio di biscotto/pasta frolla, ha un odore talmente tanto invitante che viene voglia di mangiarlo! ATTENZIONE, se usato di mattina fa venire l'acquolina ;)
E' contenuto in un vasetto di 100g, costa 9.95€ e ha una durata di 3 mesi. Non avendo conservanti ha una durata lunghissima, io ce l'ho già da 5 mesi ed è perfetto, ma appena pubblicata la recensione penso di terminarlo.
Io l'ho usato davvero poche volte come detergente, molto di più come peeling/scrub 1 volta a settimana. Per usarlo si prende un pezzettino di prodotto, lo si scioglie nelle mani insieme ad acqua e si crea un pappetta da usare sul viso ma anche sul corpo, molto esfoliante e con un grande potere detergente. La parte esfoliante è data dalla farina di mais, che in passato ho usato spesso per scrub fatti in casa.
Come potete vedere dalla foto macro del prodotto, la texture è abbastanza liscia e ricorda molto l'impasto di una torta. La farina di mais esfolia delicatamente senza aggredire troppo la pelle, ma comunque da una bella sensazione di pelle detersa. Inoltre ha anche la cannella al suo interno che dovrebbe dare un effetto energizzante.
Questo prodotto non ha i mille problemi di Herbalism, infatti basta una passata con l'acqua per togliere tutti i residui ( e francamente l'odore è 100volte migliore ). Mi ricorda molto la Crema Detergente di Dr. Hauschka come concezione di prodotto, anche se questo non avendo oli è più indicato per le pelli miste/grasse. Inoltre la confezione fa parte di quelle riciclabili in negozio, una volta accumulate 5 confezioni è possibili riportarle indietro ed avere una maschera viso fresca in regalo.
Da Lush Padova una commessa gentilissima mi ha dato anche un altro detergente da provare, credo sia Diavoli a fior di Pelle (quello nero per capirci) e finito questo farò una prova per decidere il mio prossimo acquisto. Si è capito o no che questo Maisenza mi è piaciuto molto? :)
INCI: Amido di mais (Zea mays), Glicerina Vegetale (Glycerine), Talco (Talc), Acqua (Aqua), Olio di Mais (Zea mays), Farina di Mais (Zea mays), Polvere di Cannella Biologica Fair Trade (Cinnamomum zeylanicum), Profumo (Perfume), Estratto di Gardenia (Gardenia jasminoides), Popcorn (Zea mays)
E voi avete mai provato questo detergente? O altri detergenti di Lush? Fatemelo sapere nei commenti!
Un abbraccio,
Mauro :)

Potrebbero Interessarti

0 commenti: