Nuova Rubrica! #DuodelMese °1

agosto 20, 2014 Unknown 0 Comments

Salve a tutti!
E' da molto tempo che ho in mente questa rubrica, ed oggi finalmente la realizzo!
Tutto parte da una mia fissazione, o come si dice da me in questi casi, "fisima", incentrata sul accoppiare lo Shampoo e il Bagnoschiuma che uso nel periodo, di solito un mese.
Le associazioni che faccio naturalmente non solo casuali, molto spesso sono incentrate sui profumi, siano essi in armonia o contrasto, oppure associazioni per marche di prodotti; insomma ci deve essere una logica nell'usare i prodotti!


Dopo la premessa, vediamo i prodotti che sto utilizzando è utilizzerò per questo periodo.
Il filo conduttore per questo primo #DuodelMese è il Thé.
Questa pianta, che tutti conosciamo per la bevanda, ha anche ottime capacità cosmetiche. Ha allo stesso tempo capacità antiossidanti, dermopurificanti e astringenti.
I duo prodotti tra loro non potrebbero essere più diverti, uno è ecobio, l'altro no, uno sa di pulito, l'altro sa di morte (indovinate quale), ma l'unica cosa che gli accomuna è di avere tutti e due l'estratto di Camelia Sinensis, ossia il Thé; verde o bianco che sia, deriva sempre dalla stessa pianta, cambiano solo le modalità di essiccazione.

SHAMPOO 'Natyr - Shampoo purificante al tè bianco'
Lo Shampoo mi è stato regalato da mia sorella circa 6 mesi fa, ed è stato acquistato in una bioprofumeria a Firenze. Il prezzo mi è sconosciuto dato che è un regalo! Sono 200ml di prodotto in una bottiglia di PET 100% riciclato.
Lo shampoo è completamente bio, è certificato Natrue e contiene materie prime biologiche.
Il profumo però è veramente qualcosa di indescrivibile. Uno degli odori più forti e acri che ho avuto il dispiacere di odorare! Sinceramente non riesco a cogliere la nota di Thé che c'è dentro, sa quasi di un mix di citronella e eucalipto, ma moltooo più forte e sgradevole.
E' indicato per capelli grassi ma è molto delicato, ed è ideale per lavaggi frequenti!

Eccovi l'INCI:
Aqua, saccharum officinarum extract (bio), ammonium lauryl sulfate, decyl glucoside, aloe barbadensis gel, sapindus mukurossi peel extract, camelia sinensis extract (bio), hydrolyzed moringa oleifera seed extract, hydrolyzed keratin, lactic acid, mentha arvensis oil, juniperus communsis oil, coco-glucoside, citrus medica limonum oil, glyceryl oleate, tocopherol, hydrogenated palm glycerides citrate, sodium benzoate, potassium sorbate, limonene, citral.

Estratti principali:
Canna da zucchero
Aloe Barbadensis
Sapindus Mukurossi (ricche di saponine vegetali)
Menta

Profumo a parte, questo prodotto mi ha piacevolmente sorpreso!
Nonostante sia ecobio lava molto bene i capelli, infatti sono abituato, anche se ho i capelli corti, ad usare un po' di balsamo perché gli shampoo bio non districano e creano nodi.. Invece questo districa molto e non necessita dell'uso del balsamo.
Il linea generale sono abbastanza soddisfatto, l'odore è sovraumano ma con un po' di concentrazione si riesce a sopportare, o in alternativa se siete a rischio vomito potete utilizzare un balsamo molto profumato che mascheri questo olezzo mortifero :P
Manco a dirlo non credo che dopo averlo finito l'ho ospiterò di nuovo nel mio box doccia.

GEL DOCCIA 'Yves Rocher - Jardins du Monde - Thé Vert de Chine'
Uno dei miei acquisti maledetti da Yves Rocher, QUI il post con l'HAUL dei prodotti. Questo l'ho pagato € 2.50 per 200ml di prodotto.
Naturalmente questo prodotto non è ecobio, però ha un INCI quasi completamente accettabile, l'unica cosa che fa storcere un po' il naso è il TETRASODIUM EDTA.


Ma comunque non contiene ingredienti dannosi per la nostra pelle, ed essendo un prodotto a risciacquo si può essere un po' meno fiscali.
L'ho abbinato all'altro perché questo ha un profumo gradevole. Sa di fresco e di pulito.
Certo, il profumo è dato dal Parfum e non dall' estratto di Thé, ma almeno non ti fa venire i conati di vomito ogni volta che fai una doccia!
Lava molto, bene, fa abbastanza schiuma e sgrassa delicatamente la cute.
Mi piace come prodotto, ma sono costretto ad abbandonarlo per via di certi ingredienti che possiede.
Nulla di trascendentale, ma sono scelte che se si fanno si devono rispettare il più possibile al 100%.


Quindi, se vi è piaciuto post e questa idea di rubrica e se avete provato questi prodotti scrivetemelo nei commenti!

E se volete anche voi usare l'hashtag #DuodelMese per far conoscere le vostre "accoppiate vincenti", usatelo pure su Instagram, Twitter, Google+ o sul vostro Blog!

Grazie mille a tutti,
Un abbraccio.
Paretto :)




Potrebbero Interessarti

0 commenti: