#DuodelMese °2 'Bio Seasons'

settembre 10, 2014 Unknown 0 Comments

Buongiorno a tutti bella gente!
Questa mattina nuova puntata della rubrica #DuodelMese :)
Se sentite un po' la mancanza dell'estate (stanotte ha diluviato) leggete qui sotto e ricordate con me attraverso i prodotti che ho utilizzato nell'ultimo periodo!
Il tema di questa puntata è la marca 'Bio Seasons' , acquistata dal negozio online Phnaturale, store relativamente nuovo ma con tantissime marche ancora poco conosciute. (qui l'HAUL degli acquisti fatti nello store).

I prodotti che ho acquistato io per la precisione sono:
  • Gel Doccia 'Mango' € 4.95
  • Shampoo Riequilibrante 'Ortica e Limone' € 6.19
Tutti e due contengono 300ml di prodotto ed hanno una durata di 12mesi, Sono tutti e due certificati ECOCERT e sono Made in France.

Eccovi l'INCI:
  • Gel Doccia 'Mango': Acqua, pseudotsuga menziesii water, ammonium lauryl sulfate, cocamidopropyl betaine, caprylyl/capryl glucoside, luryl glucoside, sodium chloride, sodium benzoate, parfum,lactic acid,potassium sorbate, limonene, benzoic acid.
  • Shampoo Riequilibrante 'Ortica e Limone': Acqua, pseudotsuga menziesii water, lauryl glucoside, ammonium lauryl sulfate, inulin, betaine, cocamipropyl betaine, glycerin, caprylyl/capryl glucoside, decyl glucoside, dicaprylyl ether, parfum, glyceryl oleate, citric acid, sucrose cocoate, sodium benzoate, potassium sorbate, zinc pca, benzoid acid, sodium phytate, citrus limon fruit extract, urtica dioica extract.

OPINIONI D'USO
GEL DOCCIA 'Mango': 
A prima "sniffata" l'odore non mi era apparso un granché, ma fortunatamente usandolo e soprattutto sulla pelle è un cambiato. L'odore di Mango è molto forte, lievemente dolciastro, ma non persiste a lungo sulla pelle. Mi ricorda tantissimo un cocktail estivo con i frutti tropicali: credo si chiami "Sex on the Bitch". L'unica cosa che mi ha deluso è che il profumo non deriva dall' estratto di Mango e simil (leggete nell'INCI) ma deriva dal 'parfum', anche se sulla confezione è scritto che è un profumo 100% di origine naturale. Ma la vera sorpresa è stata la resa del prodotto! (scusate il gioco di parole :P). Ha una consistenza un po' più liquida rispetto ai prodotti classici da supermercato ma fa moltissima schiuma, nulla da invidiare agli altri prodotti. Se volete fare un tuffo nell'estate ve lo consiglio!

SHAMPOO 'Ortica e Limone':
Anche questo prodotto validissimo! Il profumo sa molto di limone, è molto buone e ha delle interferenze un po' amare ma a me piace moltissimo. (de gustibus).
La consistenza è anche qui un po' liquidina ma come il fratello fa anche questo molta schiuma! Lascia i capelli morbidi, ma se usato troppo frequentemente tende a seccarli un po', quindi vi consiglio di usare ogni tanto un po' di balsamo o ancora meglio fare un maschera per i capelli.

In definitiva questi prodotti mi sono piaciuti molto, penso che li riacquisterò, ma credo che cambierò profumazioni! Ho già puntato il Gel Doccia 'Cocco e Monoi', che è il mio profumo preferito, e vedremo se questo bagnoschiuma tiene alto l'onore del profumo polinesiano :)

Avete provato questi ottimi Shampoo e Gel Doccia? Fatemelo sapere nei commenti!
Un abbraccio,
Paretto :)

Potrebbero Interessarti

0 commenti: