Biopha Nature - Dentifricio freschezza naturale 'MENTA'

novembre 19, 2014 Unknown 0 Comments

Salve a tutti!
Oggi vi voglio parlare della mia prima esperienza ( un po' traumatica ) con il mio primo dentifricio ecobio. Questo della marca 'Biopha' io lo trovo nei supermercati Interspar, molto diffusi nel nord Italia! Ho già acquistato diverse volte questa marca (soprattutto per il deo roll-on) ma mai il dentifricio.
Come ho già detto in precedenza questo è stato il mio primo dentifricio completamente ecobio che ho provato da quando sono passato a questo nuovo mondo.
Per la verità devo dire che non mi ha entusiasmato per niente.
Una persona quando usa il dentifricio si aspetta di sentire in bocca quella sensazione di fresco e di pulito data dai denti appena lavati, cosa che non mai provato con questo prodotto.
C'è un vago sentore di menta, ma è veramente molto flebile. Il dentifricio fa schiuma, ma è una schiuma insapore e un po' irritante.
Per lavare dovrebbe lavare, ma non lascia l'alito fresco e pulito che tutti noi ci aspettiamo.
Per cercare di migliorare la situazione ho provato a mettere sullo spazzolino una goccia di sapone di Dr. Bronner's che mi era stato inviato nel mio ordine da phnaturale e che vi avevo mostrato in questo post.
La situazione freschezza era molto migliorata, forse un po' troppo perché il sapone, anche se è indicato anche per l'uso come dentifricio, ha un sapore troppo forte di menta che può creare qualche fastidio.
Inoltre il dentifricio non ti da quella sicurezza di avere l'alito pulito, perché non contiene mentolo o altri attivi rinfrescanti. Basti pensare che la menta che si vanta di avere si trova dopo i conservanti (NCS)
INCI: acqua, glycerin, mentha piperita leaf water, silica, xantan gum, titanium dioxide, porassium sorbate, aroma, sodium benzoate, sodium lauryl sulfate, calcium carbonate, citric acid, mentha viridis leaf oil.
In conclusione questo dentifricio non mi è proprio piaciuto. Ho acquistato altri dentifrici con buon INCI, e spero che si comportino meglio di questo.

Fatemi sapere se ci è stata utile questa recensione e se avete da consigliarmi dei dentifricio BIO o con buon inci!

Un abbraccio,
Paretto :)

Potrebbero Interessarti

0 commenti: