Natura Amica - DeoVapo Allume di Rocca (Tè Verde)

settembre 24, 2015 Unknown 0 Comments

Buongiorno a tutti!
Oggi vi parlo di un prodotto ormai famoso, tendenzialmente molto valido e di facilissima reperibilità!
Come avrete letto dal titolo, sto parlando del 'DeoVapo Allume di Rocca' di Natura Amica, nella variante al tè verde. Non sono nuovo ai prodotti Natura Amica, ho provato il DeoVapo in versione naturale ( qui la review ) e la pietra di Allume (utilissima anche nel caso di piccole abrasioni o ferite, vedi rasatura) 

Il deodorante contiene 100ml di prodotto, ha un PAO di 12mesi e costa intorno ai €3 , ma molto spesso lo trovo in sconto sia da Acqua&Sapone sia da CAD,
Rispetto alla versione che avevo provato io, hanno cambiato i conservanti potenzialmente allergizzanti , methylchlotoidothiazolinone e methylisothiazolinone , con la coppia collaudata Sodium Benzoate & Potassium sorbate. E in più hanno aggiunto più glicerina e introdotto la gomma xantana, evidentemente per creare un gel più denso e meno acquoso di quello che avevo provato io, ed effettivamente è così. Come durata l'ho trovato quasi paragonabile all'altro, ma un po' inaffidabile perché in due occasioni mi ha fatto puzzare leggermente, e io di solito non ho un sudore acido, ma in quelle due volte si. So che il sudore dipende anche dallo stato emozionale, dal caldo, dallo stress e dalla quantità di ormoni che abbiamo in circolo, ma una cosa così non l'avevo mai provata.
Ma sorvolando su queste due esperienze, il prodotto si è sempre comportato bene e non mi ha dato grossi problemi di cattivo odore.
Ma se si può sorvolare su la transitoria mancanza di efficacia, non si può sorvolare su una problema che mi ha causato questo deodorante.
MACCHIA I VESTITI!
E non dico macchioline, ma proprio aloni ben visibili!
Io porto moltissime t-shirt bianche, stile Happiness per capirci, soprattutto in estate con 40° all'ombra.
Questo deodorante mi ha macchiato 3 magliette, e anche definitivamente, Ha creato degli aloni gialli sotto le ascelle che non riesco a mandare via, neanche con l' Ipoclorito di Sodio (alias la Varechina), che è lo sbiancante per antonomasia. Non so spiegarmi bene il fenomeno, perché uso anche altri deodoranti ( tra cui anche la versione senza profumo del Natura Amica) e non mi hanno mai dato questo tipo di problemi! Di certo non comprerò mai più questo deodorante, non ci tengo a farmi rovinare magliette e indumenti a volte anche costosi!
Se avete riscontrato anche voi questo problema fatemi sapere nei commenti, o sono solo io lo sfigato che ha un sudore radioattivo che fa macchiare i vestiti?
E se avete provato le altre varianti, sempre nei commenti ;)

Un abbraccio,
Mauro :)

PS: se qualcuno se n'è accorto, ho firmato il post con il mio nome, ossia Mauro, perché ho visto che il mio nick Paretto non ha mai preso piede. Così da adesso in poi userò il mio nome di battesimo! :)

Potrebbero Interessarti

0 commenti: