Dr. Hauschka - Lozione purificante

gennaio 03, 2017 Unknown 0 Comments

Buongiorno a tutti!
Penso di non essermi mai sbilanciato così tanto con una recensione, ma con estrema sincerità vi annuncio di aver trovato il mio tonico.
Pochissime volte ci si abitua e ci si compiace a questi livelli nell'uso di un prodotto, ma con questa Lozione Purificante di Dr. Hauschka è stato amore al primo utilizzo.
Prima di acquistare la full size, ho provato una minitaglia di questa lozione e mi ha fatto subito un'ottima impressione.


Innanzitutto il packangig è davvero spettacolare, è una bottiglietta di vetro chiaro con un erogatore a spruzzino davvero ottimo, forse il migliore provato, che crea una nuvola di prodotto molto leggera e impalpabile.

La confezione è da 100 ml contenuta in una scatola di cartone, con annesso foglietto illustrativo che recita a proposito della lozione:
Priva di grassi, la Lozione Purificante è il trattamento di base ideale per la pelle impura, grassa e con pori dilatati.

La sua composizione a base di antillide, calendula e nasturzio aiuta a riequilibrare l’eccessiva produzione di sebo e svolge un’azione normalizzante coadiuvante sugli arrossamenti della pelle. La sua pregiata composizione a base di piante officinali selezionate aiuta a regolare e riequilibrare le naturali funzioni della pelle.
Sulla scatola è riportata la data di scadenza, che di solito è di circa 1 anno e poco più, infatti la mia confezione acquistata nel periodo estivo scadeva a novembre 2017.
Inoltre il prodotto è certificato BDIH e Natrue, due importati certificazioni che stabiliscono la naturalità della formulazione.


La lozione è un'ambra liquida da un delicato e inebriante aroma di Calendula, con una lieve nota alcolica, Mi ricorda tantissimo l'odore di un Thè venduto in commercio.
Questa profumazione mi è piaciuta sin da subito, anche provandola in minitaglia mi aveva colpito al tal punto da spingermi a fare il passo successivo, l'acquisto della full size.
Il prodotto va utilizzato esattamente come un tonico, ossia spruzzato dopo la detersione (che loro consigliano con la Crema Detergente, che io non amo, ndr) e prima della crema.
Può essere utilizzata alla mattina, ed essendo oil free, anche alla sera come completamento della routine priva di grassi di Dr. Hauschka.
Sto praticando questa routine in modo alternato da qualche settimana e mi ci sto trovando bene, se sarò più costante penso di scrivere un post al riguardo :)
Io lo applico solo la mattina dopo essermi deterso il viso con il detergente di Delidea (che vi ho recensito qui), e subito dopo applico la Crema per il giorno sempre di Dr. Hauschka.

All'inizio del post ho scritto di aver trovato il mio tonico, e adesso vi spiego bene il perché.
Questa lozione è l'unica che in qualche modo fa reagire la mia pelle, ossia una volta che la applico vedo l'effettiva stimolazione e il miglioramento che ci si aspetta da un prodotto purificante.
La grana della pelle è migliorata e ha anche un discreto effetto sulla chiusura dei pori dilatati, ma che puntualmente si dilatano ancora, dopo poco tempo.
Da quando ho iniziato l'utilizzo di questo prodotto, in sinergia anche con gli altri, la mia pelle è molto migliorata. Ora non mi si presentano più brufoli giganti ma solo i noiosissimi punti neri che non riuscirò mai a debellare, mi sa.
La lozione ha anche un discreto potere lenitivo e calmante, infatti riesce a dare sollievo alle zone irritate, sia dal rasoio ma anche dall'aggeggio leva comedoni.
L'ho finita da qualche giorno e sento che alla mia pelle manca, ma manca anche a me utilizzarla perché da veramente una sensazione di efficacia già al primo utilizzo ( il potere delle mente ).

L'unica nota negativa, se così vogliamo chiamarla, è il prezzo. Infatti costa ben € 25.50, ma sono soldi ben spesi perché è molto efficacie e anche una buona durata, l'ho iniziata a giugno e l'ho finita solo ora a dicembre (l'ho terminata da qualche giorno, lo so che siamo a gennaio :D)

La lozione è un vero concentrato di estratti vegetali, tra i principali figurano l'Antillide, la Calendula, e il Nasturzio, ma anche quello di Echinacea, di Amamelis, corteccia di Ippocastano e fiori di Bellis.
In formulazione è presente una grossa quantità di alcool, ma non c'è motivo di preoccuparsi. Infatti l'alcool serve per estrarre le sostante funzionali dalle piante e evapora dopo poco dalla superficie della pelle.

Mi sento di consigliare questo prodotto un po' a tutti, sia a chi soffre di pelle impura come me, ma anche chi ha la pelle mista/normale , per trovare una maggiore purificazione.

Spero che questa review vi sia stata utile, fatemi sapere se avete provato il prodotto e la vostra esperienza!

Un abbraccio
Mauro. 


Potrebbero Interessarti

0 commenti: