My Cosmetik - Shampoo Stimolante all' Ylang Ylang - DIY
Buongiorno a tutti!
Oggi ritorno a scrivere sul blog con una ricetta realizzata in collaborazione con MyCosmetik, sito di materie prime che mette a disposizione kit per la realizzazione dei nostri cosmetici naturali.
Ho già realizzato una ricetta, per la precisione il Gel Doccia al Mandarino (qui il link) e oggi vi propongo il video della realizzazione dello Shampoo Stimolante del Cuoio Capelluto all' Ylang Ylang.
Vi ho già presentato l'azienda nell'altro post, vi rimando a quello per ulteriori informazioni su le loro politiche e sulla realizzazione dei prodotti.
Ed ecco il video sulla preparazione della ricetta, è un po' più complicata dell'altra ma estremamente facile, l'unica differenza sta nel riscaldare un ingrediente prima di procedere con l'aggiunta degli altri.
Il Kit comprende:
- Base Lavante Consistente
- Base Lavante Schiumosa
- Idrolato di Lavande
- Olio di Jojoba
- Olio essenziale di Ylang Ylang
- Cetiol
- Proteine del riso
- Fitokeratina
- Isocide
- 1 Flacone trasparente
- 1 Etichetta Adesiva
- 1 Siringa
Anche in questo caso la ricetta scritta che trovate all'interno della confezione è in francese, ma sul sito trovate la corrispondente versione in Italiano.
Inoltre la ricetta da anche alcuni consigli e trucchi per facilitare la preparazione:
- Per ottenere l'acqua sterilizzata basta portare ad ebollizione l'acqua in un pentolino
- Per misurare la base lavante consistente si può usare un cucchiaino, che corrisponde circa a 10 ml.
Anche se i passaggi da fare erano un po' diversi e c'erano più ingredienti, ho trovato più soddisfacente realizzare questo prodotto rispetto all'altro.
La ricetta è indicata come facile, e secondo me può essere una bella idea regalo diversa dal solito per una persona cara (tra qualche mese c'è la festa della mamma, ad esempio ;)
Anche in questo caso resta la critica della mancata misurazione del pH, ma dalle mie cartine risulta circa un pH di 7, forse è un po' troppo basico per i capelli ma se non vi lavate i capelli tutti i giorni il problema non sussiste.
Sto già provando i prodotti da diverso tempo, e tra poco arriverà la recensione d'uso di questi cosmetici fai da te!
Fatemi sapere se avete trovato interessante il post e il video, e se conoscevate già MyCosmetik!
Voi avete mai realizzato qualcosa con i loro kit? Fatemelo sapere nei commenti! :)
Un abbraccio,
Mauro.
Un abbraccio,
Mauro.
0 commenti: