Domus Olea Toscana - Sebo-Lift Trattamento Rinnovatore Notte

giugno 24, 2017 Unknown 0 Comments

Buongiorno a tutti!
Finisco in bellezza la mia Skincare Routine dello scorso inverno parlandovi di uno dei prodotti più innovativi, il Trattamento Rinnovatore Notte di Domus Olea Toscana.
Fa parte della nuova linea Sebo-Lift, così come la Crema Sapone, ed è indicato per pelli impure con comedoni e brufoli, sia per pelli giovani che mature.
Di come ho conosciuto l'azienda e della linea Sebo-Lift vi ho già parlato nel post delicato alla Crema Sapone, che vi lascio qui nel caso ve lo foste persi.
IL PRODOTTO
50ml - 9M PAO - €34.90
E' una cremina molto fluida, leggera, di un giallo molto tenue con una profumazione delicata tipica ti tutta la linea, che ricorda l'odore di pulito del cotone. E' contenuta in un praticissimo flacone airless, che permette la migliore conservazione del prodotto e una perfetta erogazione. La conservazione è molto importante per questo prodotto, perché avendo degli attivi esfolianti e altri facilmente ossidabili deve stare il più lontano possibile dall'ossigeno atmosferico, e questa confezione è perfetta.
Anche questo come gli altri della linea è certificato ICEA Eco Bio Cosmesi.

LA MIA ESPERIENZA
Ho seguito quasi alla lettera le indicazioni indicate sulla confezione del Trattamento Notte.
Di fatto, l'azienda consiglia un utilizzo ciclico della crema, con periodi di 1-2 mesi da alternare 3 volte l'anno. Anche io ho alternato il prodotto, però facendo cicli più brevi. L'ho utilizzato circa 3 settimane di seguito, con una settimana di pausa prima di iniziare il nuovo ciclo di trattamento.
Devo dire che con questo metodo la mia pelle ha risposto molto bene al prodotto.
Va applicato solo ed esclusivamente alla sera, perché contiene acidi esfolianti che non vanno molto d'accordo con la luce solare, e potrebbero causare l'insorgenza di macchie.
Dopo le prime settimane la mia pelle è risultata subito più compatta e con la grana affinata, e con un colorito più uniforme. La presenza degli acidi ha aiutato a nascondere ed a far scomparire più velocemente le macchiette post brufoli, non di tantissimo ma l'effetto di un colorito più uniforme è molto evidente. Anche le imperfezioni si sono ulteriormente ridotte, infatti sono stato mesi senza che mi uscisse un brufolo. I punti neri ahimè sono rimasti, ma ormai ci sto perdendo le speranze per quelli.
Mi sono tenuto un po' di prodotto in disparte per rifare un piccolo ciclo anche adesso, anche se non sarebbe indicato fare un ciclo d'estate, perché per via di stress per gli esami la mia pelle è molto peggiorata e mi sono saltati fuori diversi brufoli. Vediamo se questo trattamento magico riuscirà a normalizzare la situazione.
Appena leggerete l'inci, scoprirete che questa crema è ricchissima di estratti purificanti adatti per le pelli più impure, come Castagno, Cipresso, Acido Salicilico, Acido Lattico, Acido Glicolico e AHA da frutta, Acido Azelaico, Vitamine A, E, P e la Vitamina PP, ossia la niacina, utilissima per contrastare le imperfezioni. In più inoltre Zinco, Magnesio, Sodio PCA, Rucola, Miele ed olio di Girasole e Vinaccioli. Inoltre contiene anche estratto di Olivo che lo rende adatto anche alle pelli più mature, ma comunque impure.
INCI: Aqua, Hydrolyzed Eruca sativa leaf, Dicaprylyl Ether, Helianthus annuus seed oil*, Methyl Glucose Sesquistearate, Zinc Gluconate, Cupressus sempervirens leaf/stem extract*/***, Tocopheryl Acetate, Vitis vinifera seed oil*, Cetyl Alcohol, Glycerin°, Castanea sativa bark extract*/***, Azelaic Acid, Salicylic Acid, Niacinamide, Panthenol, Mel*, Betaine, Olea europaea leaf extract*/**, Sodium Hyaluronate°°, Sodium Pca, Glycolic Acid, Pyrus malus fruit extract*/°°°, Hydrolyzed Grape fruit*/°°°, Citrus limon fruit extract*/°°°, Hydrolyzed wheat bran*/°°°, Tartaric acid°°°, Citric acid°°°, Lactic Acid, Retinyl Palmitate, Sodium Ascorbyl Phosphate, Lecithin, Sorbitol, Acacia senegal gum, Glyceryl Linoleate, Glyceryl Linolenate, Magnesium Gluconate, Ascorbic acid, Xanthan Gum, Sodium Hydroxide, Parfum*°*, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Ethylhexyl Glicerin, Phenoxyethanol.

Sicuramente ricomprerò questo prodotto insieme alla crema sapone, da utilizzare in un ciclo il prossimo inverno per aiutare la mia pelle a riequilibrarsi. Se anche voi avete la pelle grassa e soffrite di imperfezioni vi consiglio assolutamente di provare questi prodotti, perché meritano e sono estremamente efficaci. Se avete domande e curiosità fatemelo sapere nei commenti!:)
Un abbraccio.
Mauro.




Potrebbero Interessarti

0 commenti: