Doccia Shampoo - Prodotti per Piscina&Palestra

ottobre 16, 2015 Unknown 0 Comments

Buongiorno a tutti, è da un po' che non scrivo una review sul blog ma ultimamente mi risulta un po' difficile dedicare il tempo che vorrei alla blogosfera! Oggi rimedio parlandovi di due prodotti per gli amanti dello sport a cui serve qualcosa di pratico e comodo da portarsi in giro tra palestra/piscina e qualsiasi altra cosa che vi venga in mente, anche per il viaggio! Sto parlando dei DocciaShampoo, cosmetico essenziale per me per l'estrema praticità e flessibilità nell'utilizzo.
Per me un docciashampoo deve avere queste caratteristiche:
  • Lavare bene i capelli senza annodarli ma anche lavare a fondo il corpo ( deve superare la "prova del cloro")
  • avere una buona profumazione ma non stucchevole, anche perché bisogna usarlo per tutto
  • e inoltre deve avere un buon formato di prodotto per non finirlo immediatamente
Questi due hanno superato efficacemente le prove, e adesso ve ne posso parlare in assoluta tranquillità!
Erboristica di Athena's - Shampoo Doccia Linea Uomo - 200ml - 12PAO - €5/6: Cronologicamente il primo che ho provato, si trova da Acqua&Sapone e Tigotà spesso anche in offerta a 3/4 €. Credo sia una nuova linea, almeno io l'ho vista solo quest'anno, e offre nel suo catalogo anche un deodorante (con alluminio cloroidrato) e altra cose che ora non rimembro. Questo era l'unico con un inci decente, così ho deciso di provarlo. La profumazione è davvero buona, ottima, E C C E Z I O N A L E, insomma a me piace :) Ricorda moltissimo il profumo One Million di Paco Rabanne, direi che è quasi identica. Persiste poco sui capelli ma un po' di più sulla pelle, e questo aiuta la "prova del cloro" (ossia l'eliminazione totale del residuo/odore di cloro dalla pelle dopo una sessione di nuoto, ndr) Lava bene i capelli senza annodarli, li districa abbastanza e li rende morbidi. Fa una discreta schiuma sulla pelle e si risciacqua via con facilità. Inoltre ha anche qualche estratto all'interno, come quello di Ginkgo Biloba che dovrebbe avere proprietà energizzante e stimolante per i capelli, e Pantenolo e Proteine del Riso che aiutano la pelle a riprendersi dallo stress dell'attività fisica. Lo trovo un ottimo prodotto, infatti ne ho già acquistato un'altra confezione! Super PROMOSSO! 
INCI: Aqua, Sodium coceth sulfate, Cocamidopropyl betaine, Parfum, Sodium cocoamphoacetate, Panthenol, Ginkgo biloba leaf extract, Hydrolyzed rice protein, Lactic acid, Glycerin, Sclerotium gum, Sodium gluconate, Benzoic acid, PEG-40 hydrogenated castor oil, Phenoxyethanol, Butylphenyl methylpropional, Dehydroacetic acid, Coumarin, Limonene, Alpha-isomethyl ionone, Hydroxycitronellal, Ethylhexylglycerin
SO' BiO ètic - Shampoo Delicato Niaouli & Guarana - 250ml- 6PAO - €5: Ho acquistato tempo fa da Interspar che da poco tiene anche qualcosa di SO' BiO, questo Shampoo DELICATO al Malaleuca (Tea Tree?) e Guardana. Dico Shampoo delicato perché nella mia ignoranza nella lingua francese (anche se l'ho studiata 5 anni eh) pensavo che DOUX = DOCCIA , e quindi credevo fosse uno ShampooDoccia, ma nel mentre scrivevo questa review mi è sorto il dubbio, e in quel di Google Traduttore è cascato il palco. Ma poco importa, l'ho usato come Shampoo Doccia e ve ne parlo come Shampoo Doccia. I capelli manco a dirlo li lava bene, fa molta schiuma e ha un buon odore fresco ma forse un po' sintetico (prova cloro superata). Li condiziona bene e non crea nodi fastidiosi. Anche il corpo lo lava bene, ma non fa tantissima schiuma come l'altro che ho provato (ma va?). Forse ero stato attirato dal Guarana, che di solito si trova nei prodotti per lo sport perché ha proprietà energizzanti. Non penso di riacquistarlo perché l'odore dopo un po' mi ha stancato, ma se magari lo trovo in offerta un pensiero lo posso fare ;)
INCI: Aqua (Water), Ammonium Lauryl Sulfate, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Chloride, Benzyl Alcohol, Xylitylglucoside, Anhydroxylitol, Decyl Glucoside, Glycerin**, Xylitol, Parfum (Fragrance), Benzoic Acid, Dehydroacetic Acid, Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder*, Melaleuca Viridiflora Leaf Oil*, Paullinia Cupana Seed Extract, Limonene, Linalool, Citric Acid, Sodium Levulinate, Sodium Benzoate.

Questi sono i prodotti che ho provato negli ultimi mesi, fatemi sapere se li avete provati o se avete altri da consigliarmi!
Un abbraccio,
Mauro :)

Potrebbero Interessarti

0 commenti: