Natura Bella Baby - Crema allo Zinco e Crema Lenitiva

luglio 27, 2015 Unknown 0 Comments

Buongiorno a tutti!
Oggi vi voglio parlare di due acquisti un po' insoliti che ho fatto un po' di tempo fa ma dei quali non vi ho mai parlato. Queste due creme di Natura Bella Baby sono indicate per i bambini e gli infanti ma, visto il loro costo (meno di € 3.00 cad.uno) e della loro reperibilità ( in tutti i supermercati Eurospin come linea temporanea ma spesso in riassortimento) ho deciso di acquistare ugualmente e di usarle in una maniera diversa alla quale erano state ideate.

Nulla toglie che se avete bambini potete usarle per il cambio o per idratare la pelle dopo il bagnetto, perché sono molto valide e prive di qualsivoglia ingrediente dannoso o allergizzante, infatti sono entrambe certificate ICEA.
La linea Natura Bella Baby è prodotta dalla Pierpaoli, azienda si Senigallia che produce svariati marchi ecobio come Ekos, Gently, Anthyllis e anche Natura Bella.
Ma passiamo alle creme e all'utilizzo che ne ho fatto:

  • Crema all'Ossido di Zinco - 100ml - 6M PAO ; Questa crema è nata per il cambio del pannolino, per la pelle irritata e stressata del bambino. Io l'ho usata sempre per la pelle irritata, ma in un contestato decisamente diverso! ;) L'ho usata come crema dopobarba! Hahaha
    Infatti contenendo zinco e vari estratti lenitivi come calendula, tiglio, aloe vera, altea si è dimostrata un ottima alleata contro le irritazioni da rasatura. Di solito io non raso la barba, ma la accorcio con un rasoio elettrico dotato di regolabarba, ma quando capitava una "rimozione totale" non avevo mai a disposizione un dopobarba con buon inci così ho optato per questa crema! Si assorbe molto facilmente e non fa scia bianca, ha un odore molto delicato di Avena estremamente piacevole e da un lieve effetto rinfrescante. Inoltre, quando ho provato a farmi una colorazione naturale ai capelli, l'ho usata sull'attaccatura dei capelli per evitare la colorazione della cute, e si è rivelata estremamente efficace! Una crema un po' tutto fare che vi consiglio di acquistare se ne avete l'occasione! INCI: Aqua, Glycerin, Glycine Soja Oil, Zinc Oxide, Talc, Stearyl Alcohol, Sodium Stearoyl Lactylate, Cetearyl Alcohol, Butyrospermum Parkii Butter, Tocopherol, Aloe Barbadensis Leaf Extract, Althaea Officinalis Root Extract, Calendula Officinalis Flower Extract, Cucumis Sativus Extract, Mel Extract, Tilia Cordata Flower Extract, Verbascum Thapsus Extract, Phenethyl Alcohol, Xanthan Gum, Ethylhexylglycerin, Phytic Acid, Parfum
  • Crema Idratante e Lenitiva - 100ml - 6M PAO : Anche questa un'ottima crema passepartout ottima in diverse situazioni! Io l'ho usata: come idratante per mani e piedi, come doposole, come crema per le scottature, come crema per migliorare la texture degli impacchi per capelli troppo secchi, come crema per piccoli tagli e vesciche. Insomma, una vera crema multiuso!
    Anche questa è molto fluida, si spalma bene e fa poco scia bianca, ha un odore di Avena che mi ricorda molto il Detergente Delicato della stessa linea che vi ho recensito qui e idrata e lenisce la pelle grazie agli estratti di aloe, altea, cetriolo, miele, calendula, tiglio, verbasco! Consigliatissimo anche questa, da avere sempre in casa per ogni evenienza, e azzarderei anche da usare come crema viso se avete la pelle normale/secca o comunque senza grosse pretese, perché in pratica contiene solo olio di soia da agricoltura biologica. INCI: Aqua, Glycine Soja Oil, Glyceryl Stearate, Stearyl Alcohol, Sodium Stearoyl Lactylate, Phenethyl Alcohol, Cetearyl Alcohol, Tocopherol, Aloe Barbadensis Leaf Extract, Althaea Officinalis Root Extract, Calendula Officinalis Flower Extract, Cucumis Sativus Extract, Mel Extract, Tilia Cordata Flower Extract, Verbascum Thapsus Extract, Xanthan Gum, Sodium Dehydroacetate, Ethylhexylglycerin,Parfum
In conclusione, non posso che consigliarvi questi prodotti della linea Natura Bella Baby di Pierpaoli, che mi sta dando molte più soddisfazioni della linea per adulti!
Fatemi sapere se avete usato questi prodotti e qualche altro uso alternativo che ne avete fatto ;)

Un abbraccio,
Paretto ;)

Potrebbero Interessarti

0 commenti: