HAUL - Prodotti Yves Rocher (tutta colpa del profumo)

luglio 25, 2014 Unknown 0 Comments


Buongiorno a tutti!
Lunedì scorso, prima di una grossissssima abbuffata di Sushi, mi sono recato al centro commerciale e ho trovato un negozio Yves Rocher.
Conoscevo già questa marca, e prima di scoprire cos'è l'ecobio pensavo che questa marca fosse "naturale", ma poi con successive ricerche ho scoperto che si, questa marca è più naturale di molte altre in commercio, ma diciamocela.. c'è di meglio e di più BIO!






Ciononostante ho provato a comprare qualcosa  e, cercando di evitare i soliti ingredienti più blasonati (silicone e paraffina in primis), ho acquistato diversi prodotti. Taacc. Diciamo che ad un certo punto mi sono fatto guidare dal naso, soprattutto per quanto riguarda lui, la mia passione segreta, l'unica mia debolezza: Il Monoï de Tahiti.

ATTENZIONE! Se siete Bio addicted incalliti vi è sconsigliata la lettura di questo post, io essendo ancora ignorante forte in materia ho voluto dare una change a questa marca, e non ho acquistato niente della linea bio perché non ho trovato niente che mi piaceva!


Partiamo subito con i gel doccia:

Jardins du Monde - Gel Douche Thé Vert de Chine € 2.50




Jardins du Monde - Gel Douche Fleur de Tiaré de Polynésie € 2.50


Jardins du Monde - Gel Douche Fleur de Lotus du Laos € 2.50





Collection E'té - Gel Douche € 2.95



Gel Douche Gommant Peche Jaune € 4.95


























Come potete vedere anche voi, l'inci non è disastroso per quanto riguarda i tensioattivi, che sono quasi tutti di origine vegetale. I prodotti peccano soprattutto per quanto riguarda conservanti, antiossidanti e compagnia cantante, cioè negli ultimi posti dell'inci, dove a pari merito ci sono gli estratti vegetali che danno il nome al prodotto (strano ma vero).
Cercando gli ingredienti di questi prodotti ho capito che mi manca davvero molto strada per diventare un vero BIO addicted! Però sto imparando, moltoo lentamente.
Da quello che ho capito il BHT è un sostanza chimica che serve da antiossidante per il composto, cioè evita che si alteri nel tempo, e su certe persone potrebbe provocare dei problemi di irritazione di pelle e mucose.
Per quanto riguarda il TETRASODIUM EDTA sto leggendo un sacco di cose interessanti e cerco di riassumerle in breve. In pratica sta molecola cattura i metalli pesanti, tipo ferro e mercurio, che sono disciolti in acqua e dovrebbe renderli "innocui". Ma se viene introdotto nel mare cattura i metalli presenti nei fondali e li trasporta in acqua, dove vengono assimilati dai pesci, e quindi se mangiati ce li ritroviamo lo stesso in corpo. In breve dovrebbe essere tipo così. Comunque vi lascio in questo link un'articolo molto utile sull' EDTA che vi aiuterà a capire meglio cos'è!

Diciamoci che c'è molto meglio in giro, basta cercare un po', ma almeno questi prodotti non hanno la Paraffina! :)

E adesso il capitolo Monoï de Tahiti.
Questo profumo è una cosa fantastica, è fiorito ma non stucchevole, è delicato ma persistenze, è la pace dei sensi.
Non so se si è capito quanto mi piace. 
Comunque non ho acquistato l'olio, perché uso poco gli oli puri e perché ho quello di Tea Natura, che è decisamente più BIO! :)

Monoï de Tahiti - Eau hydratante parfuméè des lagons € 7.80




















Monoï de Tahiti - Shampooing douche des lagons Omaggio






















Anche in questo caso gli inci sono abbastanza disastrosi, soprattutto quello dell'acqua profumata, che però aimhè ha un profumo veramente paradisiaco!
Devo trovare assolutamente dei prodotti più bio con la stessa profumazione di Monoi, voi ne conoscete?
Gli ultimi due prodotti li ho presi un po' per curiosità, perché ero senza deodorante e volevo provare una crema-scrub.

Desodorante Suave - Fior de Algodòn de India € 3.95



Sebo Vegetal - Gommage purificante € 5.95






















A conti fatti sembra che questi due siano i migliori del lotto, sempre ripetendo il mantra di questo post "C'è di MEGLIO!"

Sinceramente non vorrei più acquistare da Yves Rocher, non perché i prodotti siano deludenti, anzi, proprio per l'orientamento verso politiche più ecologiche che ho scelto di seguire.

E voi cosa ne pensato di Yves Rocher? Pensate che faccia bene a non acquistare più questa marca, o avete prodotti con ottimi inci da consigliarmi?
Fatelo nei commenti!
Salutoni
Paretto :)

Potrebbero Interessarti

0 commenti: