#DuodelMese °14 - BeltàBios Argan

agosto 13, 2016 Unknown 0 Comments

Buongiorno a tutti!
E' da tantissimo tempo che non scrivo un nuovo post sulla rubrica DuodelMese, un po' perché ho provato molti prodotti scombinati, un po' perché ho provato prodotti di cui avevo già qui sul blog!
Oggi vi scrivo riguardo due prodotti della nuova linea BeltàBios Natural Cosmetics, prodotta dalla San.eco.vit , la stessa azienda Made in Italy che produce Bjobj, Bio Out e Bjo Bao
Ho scoperto per caso questa nuova ditta al supermercato, e ho aspettato che andasse in sconto per provare qualche referenza. Ho scelto Shampoo e Bagno Doccia all' Argan, più un deodorante alla Camomilla del quale vi parlerò in futuro.
BAGNO DOCCIA ARGAN - 250ML - 6M - € 5.90 - CERT. ICEA
L'azienda ci dice:" Bagno doccia delicato sulla pelle grazie agli ingredienti di origine vegetale, contiene preziosi elementi dalle proprietà leviganti, quali olio di Argan biologico e Vitamina E."

E' un gel abbastanza liquido e trasparente, con un delicatissimo profumo di nocciola, molto piacevole da usare sotto la doccia. Usato con la spugna fa tantissima schiuma, molto delicata che non va ad aggredire la pelle. Il profumo resta un po', ma è delicatissimo e per nulla stucchevole.
Contiene davvero olio di argan, e non solo estratti della noce di argan, che va ad idratare e nutrire la pelle rendendo il gel doccia davvero delicato. 
Visto il prezzo, la quantità è un po' poca, anche perché l'ho finito nel giro di due settimane, ma se lo trovate in offerta è un best buy!
INCI: aqua, coco-glucoside, glycerin, sodium coco-sulfate, parfum, *argania spinosa kernel oil, sodium arganampohoacetate, tocopherol, xanthan gum, caprylyl/capryl glucoside, benzyl alcohol, sodium benzoate, potassium sorbate, lactic acid. *biologico/organic


SHAMPOO ARGAN - 250ML - 6M - € 6.90 - CERT. ICEA
L'azienda ci dice:" L'olio di Argan ha ottime proprietà per i capelli e il cuoio capelluto, ecco uno shampoo ideale per ridare luminosità e corposità ai capelli grazie al suo prezioso apporto."

Identico al bagno doccia per consistenza, colore e profumo, questo shampoo mi ha colpito immediatamente dal primo lavaggio. Fa una bella schiuma morbida, molta rispetto alla media degli shampoo ecobio, ma soprattutto non annoda minimamente i capelli! Usando questo shampoo non ho mai usato il balsamo perché non lo trovano necessario, i capelli risultavano comunque ben nutriti e perfettamente districati. E' una cosa non da poco, perché in genere gli shampoo bio non hanno condizionanti e tendono ad increspare ed annodare molto i capelli.
L'inci è molto semplice, infatti a parte l'olio di argan non ci sono particolari estratti, ma questo è la prova che a volte una composizione molto semplice è più efficacie di cose iper complicate. Benché ho i capelli grassi, riusciva a tenermeli puliti per i classici due giorni senza nessun problema!
INCI aqua, coco-glucoside, ammonium lauryl sulfate, sodium coco-sulfate, parfum, inulin,*argania spinose kernel oil, panthenol, tocopherol, glyceryl oleate, sodium chloride, citric acid, benzyl alcohol, sodium benzoate, potassium sorbate. *biologico/organic

Nel mio supermercato si trova ancora l'espositore, ma i prezzi di listino sono un po' cari per il genere di prodotti e per le quantità che offrono, appena scatta qualche offerta prenderò sicuramente qualcos'altro di questa nuova marca che mi ha piacevolmente colpito!
Anche mia mamma, che di solito non usa mai i miei prodotti, gli ha usati con piacere (e anzi mi ha finito lei il bagno doccia), per cui questo è senz'altro un vanto per comprarne di nuovi :D

Fatemi sapere se avete provato questi prodotti o se conoscevate già questa marca, aspetto i vostri commenti :)
Un abbraccio,
Mauro.


Potrebbero Interessarti

0 commenti: