Antos & Fitocose - Peeling Enzimatici

agosto 03, 2016 Unknown 0 Comments

Buongiorno a tutti!
Esfoliare la pelle è uno degli step più importanti per ottenere un incarnato sano ed uniforme. Infatti, strati di pelle morta impediscono la penetrazione ottimale degli ingredienti attivi di creme/sieri/oli che ci impegniamo ad applicare tutti i giorni. Inoltre, contribuisce al rinnovamento delle cellule e alla depigmentazione di zone scure causate da sole ed acne.
Ho provato a lungo questi due Peeling Enzimatici, che esfoliano la pelle con enzimi derivanti dalla frutta ( i famosi AHA ) e sono pronto a parlarvene!
ANTOS - Serum Esfoliante Viso - 30ml - 6M - € 11.00


Primo prodotto che ho acquistato di questo genere, è un siero acquoso bianco candido con un odore acido molto forte che mi ricorda vagamente gli agrumi. La confezione Airless è molto pratica per prelevare il prodotto, evitando sprechi. Purtroppo non c'è scritto molto sul metodo di utilizzo, tranne di sciacquarlo dopo alcuni minuti. Io lo utilizzavo così: Mi detergevo il viso con il mio gel detergente, applicavo uno strato sottile di prodotto su tutto il viso evitando il contorno occhi e lasciavo agire per 15 minuti. Dopodiché mi rilavavo il viso, anche se non restava quasi mai traccia del siero. Infatti la mia pelle lo assorbiva come niente. La cute poi risultava un po' più compatta e con la grana più fine, ma niente di eccezionale. E' un peeling molto leggero, adatto anche alla pelli più sensibili e reattive. Gli ingredienti attivi sono vari estratti contenenti naturalmente gli acidi della frutta, come estratti di mirtillo, pompelmo, limone, pomodoro e fagus selvativa

INCI:  aqua, glycerin, fagus sylvatica extract**, vaccinium myrtillus extract**, citrus limon extract**, citrus paradisi extract**, solanum lycopersicum extract**, caprylic-capric triglyceride*, xanthan gum, sodium levulinate, sodium anisate, tocopherol*, retinyl palmitate*.
*materie prime certificate o approvate da Ecocert /** erbe officinali da coltivazioni bio.

FITOCOSE - Gel Schiarente all' Acido Glicolico 10% e Acido Kojico 1% - 30ml - 4M - € 9.50
Questo è un peeling un po' più specifico rispetto al precedente, infatti è da usare localizzato sulle macchie scure della pelle per innescare la depigmentazione. E' un gel molto scuro con un odore molto sgradevole di acido, con consistenza compatta e gelatinosa. Anche qui il flacone Airless evita gli sprechi e contribuisce alla durata del prodotto, ma nel modo d'uso l'azienda è stata più specifica. Bisogna applicare una piccola quantità di prodotto sulle zone scure senza strabordare, e lasciare agire con tempi di posa via via crescenti, fino ad arrivare a tenerlo sulla macchia tutta la notte. Io non l'ho mai tenuto su per una notte intera perché già dopo 10 minuti la mia pelle chiedeva vendetta, risultava infiammata e irritata, quindi ho preferito evitare. Detto ciò, non ho visto grandi miglioramenti sulle macchie, forse qualcosa faceva su quelle più piccoline e di recente apparizione, ma su quelle storiche ahimè efficacia pari a zero. Gli acidi derivano dalla fermentazione della canna da zucchero ( acido glicolico ) e dalla fermentazione della soia ( acido kojico ).

INCIAqua - Aloe barbadensis gel*- Glycolic acid - Glycerin* - Polyglyceryl 10 laurate - Ammonium glycolate - Kojic acid - Sodium phytate - Xanthan gum -  Potassium sorbate - Profumo** 
*da agricoltura biologica
**da oli essenziali naturali   

Non so se si è capito dal tono, ma i prodotti da soli non mi sono piaciuti granché. Uno non faceva niente e l'altro faceva troppo.
Così un giorno, il piccolo chimico che è in me ha preso il sopravvento e mi sono detto:"Vediamo che succede se li mischio insieme"
E ta daaa, MAGIA!
Si è creato un gel esfoliante degno di questo nome. Infatti, il ph dei singoli prodotti è: Antos (ph = 5) e Fitocose ( ph = 3) , e mischiati i pari quantità si ottiene un gel poco al di sotto di ph = 4 molto più efficacie per esfoliare la pelle, ma abbastanza delicato da non irritarla.
Realizzavo il gel misto poco prima di applicarlo, e lo lascio in posa per 10 minuti circa. La pelle una volta detersa risulta più luminosa e compatta, con una grana migliorata e con i pori chiusi. Non ho visto neanche qui grandi risultati sulle macchie, ma in compenso tutto il viso ne ha guadagnato con l'aspetto!

Voi avete provato questi prodotti? Sapete consigliarmi qualche Peeling Enzimatico efficacie? Aspetto i vostri commenti! 
Un Abbraccio,
Mauro. 




Potrebbero Interessarti

0 commenti: