Dr. Hauschka - Crema alla Melissa per il giorno

gennaio 12, 2017 Unknown 0 Comments

Buongiorno a tutti!
Prosegue la carrellata dei prodotti dedicati alla Skincare Viso. Dopo la Lozione purificante è giunto il momento di parlare della crema viso.
Per questo inverno ho scelto la Crema alla Melissa per il giorno sempre di Dr. Hauschka, che mi è stata donata alla scorsa edizione del Sana.
Questi due prodotti, insieme al Detergete Viso di Delidea hanno costituito la mia skincare routine della mattina. Tra qualche tempo pubblicherò anche quella notturna.

Di questa crema il Dr. Hauschka ci dice:
"La Crema alla melissa per il giorno lenisce la pelle restituendole il proprio naturale equilibrio. La melissa, pianta dalle virtù conciliatrici, è in grado di trasmettere alla pelle l’impulso necessario affinché possa ritrovare la propria armonia. Le zone grasse della pelle risulteranno più fresche e opacizzate, mentre le zone secche riceveranno un trattamento che le aiuterà a preservare la propria idratazione. La Crema alla melissa per il giorno è ideale per la pelle mista sensibile, che presenta zone secche ma anche grasse e lucide che nel contempo tendono ad arrossarsi. L’amido di tapioca contenuto opacizza e uniforma la pelle, mentre la composizione di piante officinali come la melissa, la pratolina, l’antillide, l’amamelide e la carota svolge un’azione riequilibrante e calmante sulla pelle nervosa."
E' una crema giallognola, molto liscia, fresca e dalla consistenza abbastanza compatta. Ha una buonissima profumazione di melissa, che ricorda il limone, solo leggermente più erbosa. Alla mattina da una bella carica perché la profumazione persiste per un po', restando comunque delicata e naturale. Come ogni prodotto del brand tedesco la crema è certificata BDIH e Natrue.

La crema è contenuta in un packaging fantastico a mio parere, che mi ricorda tantissimo le pomate che si possono acquistare in farmacia, ossia il classico tubetto di alluminio con tappo a vite. La confezione da 30ml è ben studiata perché si riesce ad estrarre anche l'ultima goccia di prodotto ed evitare inutili sprechi.

Come già detto l'ho utilizzata la mattina subito dopo la Lozione Purificante, e dal primo giorno mi sono trovato benissimo.
E' una crema un po' più corposa rispetto a quelle che sono abituato ad usare di solito, essendo per l'appunto indicata per le pelli miste e sensibili. Per questo ho preferito usarla in questo periodo, con i primi freddi e ad inverno inoltrato.
Pur essendo abbastanza ricca si assorbe in un secondo senza fare scia bianca. E' come se la mia pelle se la bevesse, perché dopo un breve massaggio è sparita.
Dopo la pelle risulta liscia e compatta, e si può avvertire un effetto "talcato" lasciato dall'amido di tapioca che assorbe il grasso in eccesso.
Mi sono trovato bene con questa crema perché apporta la giusta idratazione a tutto il viso (l'ho usata anche come dopobarba e si è comportata benissimo) ma comunque non ingrassa le zone problematiche, nel mio caso naso, fronte e guance.

Da quando ho cominciato ad utilizzare tutta la routine Dr. Hauschka il mio viso è molto migliorato, non vedo traccia di brufoli infiammati o sottopelle, eccezion fatta per gli intramontabili punti neri.
La crema svolge anche un'azione curativa per via dei tantissimi estratti che contiene:
  • Melissa (fiori, foglie e steli) dalle note proprietà purificanti
  • Anthyllis, normalizzante
  • Bellis
  • Hamamelis, ad azione purificante e calmante
  • Nasturzio
  • Carota, ad azione illuminante
In più contiene olio di girasole, cocco, jojoba che nutrono la pelle mista senza appesantirla.

Ora che è finita ho cominciato ad utilizzare l'altra crema che mi hanno dato, la Crema alla Cotogna per il giorno, che è indicata per le pelle normali, ma essendo più cerosa è l'ideale per combattere il freddo che tende a disidratare la pelle.

Anche qui, la cosa che spaventa di più forse è il prezzo di € 26.50, ma la crema dura a lungo, ne basta pochissima per idratare tutto il viso e rispetta al 100% le promesse che fa.

E voi avete provato questa crema? Vorreste provarla? Avete altre creme da consigliarmi? Fatemelo sapere nei commenti! :D
Spero che questa review vi sia stata utile.
Un abbraccio,
Mauro


Potrebbero Interessarti

0 commenti: