Giardino Cosmetico - Detergente Viso-Occhi Tripla Azione

dicembre 03, 2014 Unknown 0 Comments

Buongiorno a tutti!
Dopo vari tentativi e vari prodotti ho trovato una "Morning Routine" (aka 'come mi lavo la faccia al mattino') che mi soddisfa pienamente! :)
Questo detergente di Giardino Cosmetico l'ho comprato da Cad a una modica cifra, mi sembra 5 € per 150ml, davvero irrisoria tenendo conto che il detergente é certificato da ICEA! Questo detergente ha anche una funzione struccante, dice la confezione, ma non posso garantire per quella parte! :D

Comunque il prodotto svolge la sua funzione detergente in maniera ottimale.
Ha una consistenza densa, non gelatinosa ma ha comunque una sua corposità.
Il profumo é ottimo, agrumato , molto fresco ed energizzante!
Unito all'acqua molto fresca (necessaria per svegliarmi :D ) crea una schiuma soffice e delicata che deterge senza irritare e creare quel fastidioso effetto tiraggio post lifting.
Il Pompelmo ha un ottimo potere riequilibrante e purificante, adatto soprattutto alle pelli grasse o miste, e in più l'acqua di Hamamelis amplifica ancora di più questo potere.


INCI:acqua, cocamidopropyl betaine, disodium 2-sulfurate, sodium methyl 2-sulfolaurate, sodium lauryl sulfoacetate, glycerin, pimpinella ansus seed extract, citrus paradis juice, hammamelis virginiana leaf extract, cetyl betaine, lauryl betaine, tocopherol, lactic acid, sodium chloride, citric acid, parfum, dehydroacetic acid, sodium benzoate, potassium sorbate, benzyl alcohol, hexyl cinnamal. linalool, citronellol.


Prima usavo il detergente della Cien, ottimo ma come sapete non ecobio (sempre con buon inci però!), ma sto cercando di convertirmi al 100% al Bio, per questo l'ho abbandonato in favore di questo di Giardino Cosmetico.
Per quanto riguarda la detersione non ho trovato particolari problemi a passare al Bio, tranne che per i capelli. Il rapporto con gli shampoo é sempre un po' travagliato, certi li amo, e certi (come quello che sto usando e che vedrete a breve, nb) li odio profondamente.

Ma, grazie alla mole di informazioni che ci sono online, ho trovato un metodo che sto testando per rendere più usabili sti detergenti creati apposta per intrigare i capelli. (stay Tuned!)

Ma ritornando al detergente, mi piace tantissimo e se non trovo niente di meglio mi terrò questo a vita ;)
Spero che questa recensione vi sia stata utile, fatemi sapere che detergente usate e come lo trovate!


Un abbraccio,
Paretto :)

Potrebbero Interessarti

0 commenti: