#DuodelMese °5 (Trio) 'Agrumi'

dicembre 28, 2014 Unknown 0 Comments

Salve a tutti!
Se siete stufi di questo tempaccio umido e tristi, questo post fa per voi!
Una bella botta energizzante è quelle che ci serve per affrontare meglio la giornata, o cosa c'è di meglio di una doccia fresca e rinvigorente?
Per la mia rubrica #DuodelMese, che in questo caso è Trio, il tema sono gli agrumi, frutti bellissimi e carichi di vitamine!

Ma vediamo subito i prodotti:

  • BioEcoNatura (Bema Cosmetici) - Shampoo per capelli grassi Limone e Timo: Questo shampoo l'ho acquistato al supermercato Aliper, ad un presso di circa 5€ mi sembra, per 250ml e certificato ICEA. Ho scoperto da poco che l'azienda Bema ha sede a Rovigo, capoluogo di provincia molto vicino a dove abito!
    Lo Shampoo comunque non mi è per niente piaciuto. Fa schiuma al momento del lavaggio, soprattutto se diluito, ma non districa per niente, infatti ho dovuto usare sempre il balsamo per cercare di rompere i nodi che mi si erano creati! Ma ho trovato una soluzione per far si che un prodotto poco lavante diventi più usabile, e ve la svelerò a breve ;)
    Il profumo è ottimo, fresco ma con un sentore erbaceo molto piacevole. Questo shampoo è indicato per i capelli grassi, perché il timo e il limone hanno delle proprietà sebo regolatrici e illuminanti per i capelli, ma secondo me è adatto anche ai capelli normali perché non è per niente aggressivo. A malincuore, BOCCIATO!
    INCI: acqua, sodium lauryl glucose carboxylate, lauryl glucoside, cocamidopropyl betaine, thymus vulgari leaf water, prunus amygdalus dulcis oil, glycerin, citrus medica limonum peel extract, olea europea fruit oil, tocopherol, dehydroacetic acid, benzyl alcihil, citric acid, potassium sorbate, sodium benzoate, parfum.
  • L'Erbolario - Bagnoschiuma Rinfrescante Citrus: Questo bagnoschiuma è stato regalato tempo fa a mia mamma, ma appena l'ho visto me lo sono accalappiato! Il profumo è paradisiaco, con quel sentore di pompelmo, lime e mandarino molto fresco e per davvero energizzante! Fa una bella schiuma, lava bene, e il profumo persiste per diverso tempo! Naturalmente il prodotto non è certificato, ma l'INCI è di tutto rispetto. L'unica, se vogliamo, nota negativa è il prezzo. 9€ per 200ml di prodotto. Ma se dovete fare un regalo, oppure non sapete cosa farvi regalare, questo sarà perfetto!
    INCI; Aqua, Lauramidopropyl Betaine, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Sodium Chloride, Peg 18 Glyceryl Oleate/Cocoate, Coco Glucoside, Glycerin, Citrus Paradisi Juice, Citrus Aurantifolia Peel Extract, Citrus Nobilis Fruit Extract, Citrus Medica Limonum Extract, Citrus Aurantium Amara Extract, Sodium Cocoyl Wheat Amino Acids, Sodium Sweetalmondamphoacetate, Hydrolized Rice Protein, Parfum, Benzyl Benzoate, Butylphenyl Methylpropional, Limonene, Linalool, Phenoxyethanol, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate
  • La Saponaria - Balsamo Lino & Mandarino: New entry della rubrica, ma come non potevo non abbinarlo agli altri? L'ho acquistato da phnaturale a €7 per 150ml di prodotto. Il profumo è molto naturale, per niente sintetico e neanche troppo persistente. Il profumo di mandarino però è coperto da quello del lino, che può non piacere. Il balsamo districa abbastanza bene i capelli corti, però per quanto riguarda i capelli lunghi non saprei dirvi. Io spesso lo lascio anche in posa, così che il prodotto agisca e rinforzi anche i capelli oltre a districarli. Mi è piaciuto, ma sicuramente c'è qualcosa di meglio in giro!
    INCI: Aqua, Cetearyl Alcohol, Stearyl Alcohol, Glycerin, Butyrospermum Parkii Butter, Isopropyl Isostearate, Sucrose Palmitate, Citrus Reticulata Peel Oil, Panthenol, Fructooligosaccharides, Sodium PCA, Glyceryl Stearate, Sodium Dehydroacetate, Benzyl Alcohol, Cananga Odorata Flower Oil, Linum Usitatissimum Seed Extract, Potassium Sorbate, Sodium Phytate, Moringa Pterygosperma Seed Extract, Glyceryl Stearate Citrate, Sucrose, Mannan, Xanthan Gum, Limonene.
Questo 'Trio' di prodotti secondo me è perfetto per l'inverno, dona quella carica giusta per affrontare le fredde giornate di pioggia e intemperie e ricarica la mente per la vita di tutti i giorni!
Se avete provato questi prodotti fatemelo sapere nei commenti!

Un abbraccio,
Paretto :)

Potrebbero Interessarti

0 commenti: