Burt's Bees - Almond & Milk Hand Cream

febbraio 25, 2016 Unknown 0 Comments

Buongiorno a tutti!
Ricomincio finalmente con un po' di review, ora che è finita la sessione d'esami sono un attimino più tranquillo, più o meno, e ho deciso di lasciarsi questa recensione di una cremina molto particolare Made in USA. Si tratta della 'Almond & Milk Hand Cream di Burt's Bees' , marchio molto conosciuto, che qui in Italia è venduto da Eccoverde. Io l'acquistai nel mio ordine da Naturisimo ancora qualche mese fa.
Ho fatto l'acquisto un po' a occhi chiusi, perché non avevo letto recensioni su questa crema ma sulle altre di Burt's Bees avevo letto pareri molto promettenti. Vediamola insieme!

La crema è contenuta in un vasetto di vetro molto old style, con quella mucca stampata sopra che mi ricorda le bottiglie di latte che si vedono nei film americani. Contiene 57 g di prodotto e ha un PAO di 12M, naturalmente Cruelty Free e certificata Natural Products Association. L'ho pagata 9.99 £, che credo corrisponda a circa 12€. Il vasetto la rende perfetta da tenere sul comodino per spalmarsela alla sera prima di andare a dormire, ma non per portarsela in giro.
E' una cold cream a tutti gli effetti, quindi emulsionata solo con la cera. E' molto densa, e per prelevarla bisogna lavorarla un attimo dentro il barattolo per ammorbidirla. Si assorbe abbastanza bene sulla pelle ma l'effetto "unto" permane a lungo. Di notte devo avere qualche tic nel toccarmi i capelli, e certe mattine mi capitava di svegliarmi con i capelli unti da crema, e questo significa che non si assorbiva completamente durante la notte. Resta comunque una crema molto nutriente e idratante. Io ho le cuticole devastate, e questa crema mi ha aiutato a renderle più morbide e a sfaldarsi meno. La vedo adatta per quelle persone che hanno le mani molto secche e screpolate, anche con tagli, perché crea una barriera che resiste tutta la notte. Però se dopo esservi coricati volete controllare un po' il telefono/tablet o altro non è proprio il massimo perché rischiate di impiastricciare tutto :)
Un' altra cosa che mi piace di questa crema è la profumazione, molto particolare e golosa. Odora di amaretti, con quel sentore molto forte di mandorla e zucchero. Di solito le profumazioni con mandorla non mi piacciono, ma questa la adoro. Forse perché mi ricorda la torta alle mandorle e amaretti che mi facevano mia mamma e mia sorella quando ero piccolo, e che ho riproposto anche io qualche volta ;) La profumazione non resiste a lungo sulla pelle, ma mentre ve la spalmate è una vera e propria esperienza olfattiva!
L'ho usata sporadicamente anche come crema per i talloni, prima di prendermi la crema di BioMarina al Coriandolo, e mi è piaciuta molto sotto questa veste, perché ammorbidisce anche la pelle più inspessita.
INCIprunus amygdalus dulcis (sweet almond) oil, aqua (water, eau), cera alba (beeswax, cire d'abeille),aloe barbadensis leaf juice, kaolin, parfum (fragrance), citrus grandis (grapefruit) fruit extract, non-fat dry milk,chondrus crispus (carrageenan) extract, glycerin, glycine soja (soybean) oil, tocopherol, stearic acid, glucose, sodium borate, sodium chloride, sodium benzoate, glucose oxidase, lactoperoxidase, linalool
Gli ingredienti faighi principali sono sicuramente l'olio di Mandorle Dolci ( e credo che l'eccessiva untuosità si dovuta alla quasi totalità nell'uso di questo tipo di olio) e il Latte in Polvere, che dovrebbe avere proprietà addolcenti e lenitive.
La cosa che non mi spiego è la presenza di due enzimi alla fine dell'inci, la Glucosio Ossidasi e la Lattoperossidasi , forse perché erano contenuti nel latte? O forse per stabilizzarlo nella crema? Non ne ho la più pallida idea.
Concludendo, questa crema mi è piaciuta, la trovo adattissima per il periodo invernale e con un buonissimo profumo. Forse per me è un po' troppo unta, ma se soffrirò di mani molto secche potrei anche riacquistarla, oppure potrei anche le altre varianti in tubetto di Burt's Bees.
Voi le avete mai provate queste creme? Avete qualche crema mani da consigliarmi?
Fatelo nei commenti!

Un abbraccio,
Mauro :)

Potrebbero Interessarti

0 commenti: