#DuodelMese °13 - Mandorla

febbraio 10, 2016 Unknown 0 Comments

Buongiorno a tutti!
Ritorna la rubrica #DuodelMese , e dopo tanto vi parlo di due prodotti spaiati ma con una cosa in comune, la profumazione! Bensì il profumo di mandorla non sia uno dei miei preferiti, ho voluto fare un prova, prima con lo Shampoo Delicato per Capelli Secchi all'estratto di Mandorla di Ekos, e poi con il Bagnoschiuma Delicato alle Mandorle Dolci di Omnia Botanica.
Sarà riuscita questa prova? Non vi resta che leggere ;)

  • Shampoo Delicato per Capelli Secchi con Estratto Bio di Mandorla Dolce - Ekos - 500ml - PAO12 - 2/3€ : Questo Shampoo è uno degli ultimi nati della linea Ekos pierpaoli insieme ai DocciaShampoo che sto già provando in piscina. Lo trovate insieme con tutta la linea nei negozi Tigotà e Acqua&Sapone, e in teoria dovrebbero aver lanciato anche una nuova linea per neonati che non ho ancora visto in negozio. Lo Shampoo è abbastanza liquidino, di colore trasparente/giallino e con un delicatissimo odore di mandorla. L'odore è la cosa che mi è piaciuta di più, è molto naturale, si sente che derivata dall'estratto di mandorle e poco dal profumo sintetico. Quanto all'usabilità, c'è un discorso un po' lunghetto da fare: sapevo che gli shampoo Ekos non erano chissà che come performance, ma ho voluto provarlo per togliermi la curiosità. Lo Shampoo, quando ho iniziato ad usarlo, lavava molto bene i capelli e me li teneva puliti per il canonico giorno. Anzi, a volte non c'era neanche la necessità di lavarli il giorno dopo, ma lo facevo comunque per una questione mia. Dopodiché i miei capelli sono diventati inspiegabilmente più grassi, e lo shampoo non è più riuscito a tenermeli puliti. L'ho usato poi in combinazione con altri shampoo, sempre ecobio, e la situazione è migliorata, ma lui da solo non ce la faceva.
    Fa abbastanza schiuma, soprattutto se diluito, ma anche facendo due passaggi di prodotto si ottiene lo stesso risultato. Ho notato un calo di prestazioni anche per quanto riguarda l'effetto districante sui capelli, infatti per le prime volte non usavo neanche il balsamo, poi ho dovuto integrarlo per evitare nodi in testa. Insomma usare questo shampoo è stato un po' strano, mi è piaciuto molto come profumazione e non mi è piaciuto come resa. Non credo acquisterò anche le altre varianti di prodotto! INCI : acqua, ammonium lauryl sulfate, cocamidopropyl betaine, caprylyl/capryl glucoside, sodium lauroyl sarcosinate, olivamidopropyl betaine, lauryl glucoside, sodium chloride, prunus amygdalus dulcis seed extract, glycerin, coco glucoside, glyceryl oleate, dicaprylyp ether, lauryl alcohol, panthenol, hydrolized rice protein, parfum, lactic acid, sodium benzoate, potassium sorbate. 
  • Bagnoschiuma Delicato con Olio di Mandorle Dolci Bio - Omnia Botanica - 500ml - PAO 6 - 4/5 € : Non è la priva volta che provo un bagnoschiuma di Omnia, se vi ricordate ve ne ho parlato in questi post #DuodelMese°6 e #DuodelMese°9. Secondo voi mi piacciono? :D Mi mancava solo questa profumazione da provare, che delle tre è quella che mi è piaciuta meno, perché sa molto da fialetta di aroma di mandorla che si usa per i dolci o ancora peggio sa di marzapane (che per la cronaca non sopporto). La resa è la stessa degli altri, è molto delicato, fa molta schiuma, non tira la pelle e ha anche degli estratti lenitivi come la Calendula. Insomma, se lo compro e lo ricompro ci sarà un motivo, oltre alla facile reperibilità è anche di piacevole utilizzo, magari il prossimo giro riprendo quello all'olio di Argan che era il mio preferito tra i tre :) INCI : Aqua [water],Sodium coceth sulfate,Sodium chloride,Parfum [fragrance],Sweet almond (prunus amygdalus dulcis) oil,Cocamidopropyl betaine,Hamamelis virginiana leaf water,Calendula officinalis flower water,Aloe barbadensis leaf extract,Glycerin,Phenoxyethanol,Potassium sorbate,Sodium benzoate,Citric acid,Tetrasodium glutamate diacetate,Alpha-isomethyl ionone,Ethyl lauroyl arginate HCI.
E voi avete provato questi prodotti? Cosa ne pensate dei prodotti Ekos? Mi consigliate qualcosa da provare?

Un abbraccio,
Mauro :)

Potrebbero Interessarti

0 commenti: