Laboratoires de Biarritz - Alga Maris SPRAY SOLARE & FLUIDO DOPOSOLE

settembre 02, 2016 Unknown 0 Comments

Buongiorno a tutti!
Puntuale come ogni fine estate, ecco la recensione dei solari che ho usato in questi tre mesi nelle giornate di mare (poche sfortunatamente). Se qualche fortunato tra voi deve andare in vacanza in località di mare nostrane e tropicali, può prendere spunto per l'acquisto del solare, oppure c'è sempre l'anno prossimo :D
Di Alga Maris, prodotta dai Laboratoires de Biarritz, se ne è sentito parlare tanto, perché sono stati una vera botta di novità nel micromondo dei solari ecobio. Hanno formulazioni innovative, facili nell'applicazione, pur mantenendo la peculiarità di questa categoria, ossia contengono solo FILTRI FISICI. I filtri fisici, al contrario di quelli chimici che assorbono la radiazione luminosa ultravioletta, la riflettono all'esterno non facendola penetrare nella pelle. Di solito hanno l'inconveniente di non essere molto pratici all'utilizzo, infatti i due principali filtri, BIOSSIDO DI TITANIO e OSSIDO DI ZINCO sono polveri che tendono a creare un "pastone" una volta miscelate con la crema. In questo Alga Maris è riuscita a compiere una piccola magia, rendendo molto piacevoli l'utilizzo dei suoi prodotti.

Li ho acquistati ad inizio estate dal sito Bioalchemilla, che mi aveva riservato un sconto in quanto ero già stato loro cliente diverso tempo fa. E mi scuso di non avervi fatti il post HAUL, ma in quel periodo ero preso con le bombe tra esami e laboratorio pratico, come tutt'ora!
Comunque, ho acquistato due referenze che possono considerarsi la punta di diamante della linea Alga Maris:


SPRAY SOLARE PROTEZIONE 30 - 125ml - 8M - cert. ECO CERT € 21.50
E' un prodotto davvero spettacolare, che non ha nulla da invidiare ai solari tradizionali, E' un latte biancastro con un gradevolissimo profumo di cocco e karitè, contenuto in una confezione di plastica morbida con erogatore spray, appunto. E' resistente all'acqua, anche se dopo il bagno e la doccia va comunque riapplicato, e può essere usato si per il corpo che per il viso.
La cosa che stupisce subito di questo prodotto è la sua estrema facilità d'applicazione.
L'erogatore spruzza perfettamente una quantità di prodotto, con un nuvola ben direzionata e poco dispersiva. Poi con le mani spalmate bene il latte e nel giro di 2 secondi si è già perfettamente assorbito. E' l'ideale se non amate i solari che ci impiegano ore ad assorbirsi. Infatti subito dopo l'applicazione potete vestirvi e non correte il rischio di macchiare i vestiti.
Ma dal punto di vista protettivo, avrà funzionato?
Si, senza ombra di dubbio. Se con altri solari, tornavo a casa comunque con il viso rosso e la pelle che tirava, con questo non mi è mai capitato nulla del genere. Ovvio, sempre a patto che lo applichiate bene e non vi esponete nelle ore più calde della giornata. Una volta mi sono dimenticato di applicarlo su collo e schiena, e ovviamente mi sono scottato la zona, ma le altre parti del corpo erano perfettamente abbronzate, senza quel rossore tipico della troppa esposizione.
Dal punto di vista degli ingredienti, il prodotto è formato da un mix di oli e esteri di oli, in cui sono disperse le polveri minerali che funzionano da filtri. In più vi è la presenza di Alga-gorria, un alga dalle proprietà antiossidanti che previene i danni cutanei scaturiti dall'esposizione solare.
Questo è senza ombra di dubbio il miglior solare che abbia mai provato, vi consiglio di provarlo, è un ottima spesa!
INCI: Coconut Alkanes, Helianthus Annuus Seed Oil*, Caprylic/Capric Triglyceride, Coco-Caprylate/Caprate, Titanium Dioxide, Zinc Oxide, Cocos Nucifera Oil*, Polyglyceryl-2 Dipolyhydroxystearate, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Polyglyceryl-6 Polyricinoleate, Fragrance, Alumina, Stearic Acid, Glyceryl Caprylate, Gelidium Sesquipedale Extract, Maris Aqua, Potassium Olivoyl Pca, Tocopherol, Sodium Hydroxide* da agricoltura biologica ** di origine naturale

FLUIDO DOPOSOLE - 150ml - 12M - cert. ECO CERT € 15.90
In coppia al solare ho acquistato anche questo Fluido dopo sole dalla texture veramente eccezionale.
E' una crema bianca abbastanza densa, sempre con il profumo di cocco e burro di karitè, che si assorbo in un batter d'occhio! E' veramente di facile stesura, non fa scia bianca e da un leggere effetto rinfrescante alla pelle. Essendo molto leggera nella stesura, uno si aspetta che non sia sufficientemente idratante, ma invece è perfettamente in grado di lenire la pelle dopo l'esposizione solare. Sentivo la pelle ben idratata e nutrita, ma senza quella fastidiosa sensazione di pesantezza che normalmente danno i doposole. Anche questa si asciuga in un attimo, e dopo sarete pronti per vestirsi senza il pensiero di sporcare i vestiti. Veramente un ottimo prodotto, che penso finirò come normale crema corpo nel periodo autunnale perché è davvero un piacere utilizzarla.
INCI: Aqua, Butyrospermum Parkii Butter*, Glycerin, Octyldodecanol, Caprylic/Capric Triglyceride, Glyceryl Stearate Citrate, Parfum, Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder*, Laminaria Ochroleuca Extract, Gelidium Sesquipedale Extract, Bisabolol, Linoleic Acid, Lysolecithin, Sclerotium Gum, Potassium Olivoyl PCA, Maris Aqua, Pullulan, Sodium Benzoate, Xanthan Gum, Citric Acid, Potassium Sorbate, Sodium Phytate, Tocopherol, Biosaccharide Gum-1, Glyceryl Caprylate, Sodium Anisate, Sodium Levulinate, Helianthus Annuus Seed Oil, Linolenic Acid, Sodium Hydroxide.


E voi avete mai provato questi prodotti? Come vi sono sembrati? Fatemelo sapere nei commenti!
Un abbraccio,
Mauro.


Potrebbero Interessarti

0 commenti: