#DuodelMese °4 'Omnia Botanica'

novembre 21, 2014 Unknown 0 Comments

Buongiorno a tutti! 
Come ogni mese ritorna la mia rubrica dei prodotti per la detersione #DuodelMese !
Questa volta vi voglio parlare di due prodotti di Omnia Botanica, una marca completamente naturale che io ho acquistato online ma che adesso sta cominciando a spuntare anche in qualche supermercato (aliper, acqua&sapone, Tigotà).
Questa marca ormai la conoscere tutti, è molto famosa sul web essendo economica e molto valida.
Avevo acquistato i prodotti ancora quest'estate, ma li ho provati solo nell'ultimo mese perché prima avevo molte cose da smaltire.
Detto ciò parliamo dei prodotti:
  • Shampoo rinforzante al Miglio Dorato e Germe di Grano (200ml €6.90): Questo shampoo ha un'odore veramente sublime, sa di fresco e di pulito. La consistenza è molto densa e corposa ed è completamente trasparente. Il produttore specifica anche sulla confezione che bisogna prima diluire il prodotto per usarlo. Io ovviamente la prima volta che l'ho usato non l'ho diluito e mi si erano annodati e increspati tutti i capelli :D Successivamente l'ho sempre diluito e mi ha dato buoni risultati. Fa tanta schiuma morbida e leggere, e lava bene i capelli. Invece per lavare a fondo il cuoio capelluto ho sempre fatto un po' di fatica, perché non districa tantissimo e bisogna insistere un po' più a lungo per far raggiungere la schiuma sulla pelle. Infatti quasi sempre ho dovuto usare un po' di balsamo per districare i capelli! I capelli sono risultati più lucidi e un po' più robusti dopo vari utilizzi. Tutto sommato mi è piaciuto :)
    INCI: Aqua (Water), Lauramidopropyl Betaine, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Parfum (Fragrance), Glycerin, Glyceryl Caprylate, Panicum Miliaceum (Millet) Seed Extract, Triticum Vulgare (Weath) Germ Extract, Hydroxypropyltrimonium Hydrolized Wheat Protein, Sodium Cocoyl Hydrolyzed Wheat Protein, Lactic Acid, Coco Glucoside, Glyceryl Oleate, Sodium Phytate.
  • Bagno Doccia Rilassante al Tiglio e Melissa (200ml €5.40): L'odore di questo prodotto è meraviglioso :D Io adoro il profumo di tiglio, mi piace moltissimo, e questo gel doccia non ha deluso le aspettative. La consistenza è un po' più fluida rispetto allo shampoo, e infatti più di qualche volte nel versarlo sulla spugna mi è scappata qualche goccia di troppo. Anche lui fa tanta schiuma soffice e delicata e il suo odore persiste sulla pelle. La sinergia tra i profumi crea veramente un'atmosfera rilassante nella doccia, molto rassicurante e confortante. Promosso a pieni voti ;)
    INCI: Aqua (Water), Lauramidopropyl Betaine, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Parfum (Fragrance), Glycerin, Glyceryl Caprylate, Melissa Officinalis (Balm Mint) Flower Extract, Tilia Cordata (Linden) Flower Extract, Caprylyl/Capryl Glucoside, Lactic Acid, Sodium Lauroyl Glutamate, Dicaprylyl Ether, Lauryl Alcohol, Sodium Phytate.
Questo è tutto riguardo ai prodotti Omnia Botanica che ho provato. Ho già in cantiere di provare un altro bagnoschiuma e la crema mani, vediamo se saranno ottimi come i loro fratelli ;)
Avete mai provato i prodotti Omnia? Quali preferite? Ditemelo nei commenti!

Un abbraccio,
Paretto :)

Potrebbero Interessarti

0 commenti: