Giardino Cosmetico - Crema Mani Nutriente con Malva, Karitè e Vitamina C

novembre 14, 2014 Unknown 0 Comments

Buongiorno a tutti!
Scuola l'assenza di questo periodo ma la vita universitaria comincia a farsi pesante!
Ho review da scrivere e tantissimi prodotti da mostrarvi.
Cominciamo con questa 'Crema Mani Nutriente' di Giardino Cosmetico, un prodotto 100% BIO e certificato ICEA!
Giardino Cosmetico è una marca relativamente nuova nel mondo ecobiologico, infatti indagando nei vari siti ho scoperto che un tempo produceva normalissimi cosmetici da supermercato, e molto spesso con ingrediente sintetici, siliconici e di derivazione petrolchimica.
Ma da circa un anno credo ha cambiato filosofia e si è orientata verso la cosmesi ecobio, ottenendo anche la certificazione da ICEA!
I trovo i prodotti di questa marca al CAD (negozio tipo acqua&sapone e co) ma dovrebbero trovarsi anche nei supermercati CRAI.
Ma arriviamo al dunque è parliamo di questa crema:
Devo ammettere che in passato non sono mai stato un assiduo utilizzatore di creme mani, solo rare volte in cui praticamente avevo dei solchi causati da freddo e intemperie. Quest'anno per prevenire ho deciso di mettermela prima e più spesso. Tutte le notti da ormai un mesetto.

CARATTERISTICHE:
L'ho trovata molto piacevole alla consistenza, si assorbe senza problemi, non fa assolutamente la tanto odiata scia bianca e ha un ottimo profumo floreale.
L'unica pecca, se così si vuol definire, è che non da la sensazione di essere 'Nutriente'. Essendo molto leggera non crea quell'effetto barriera tipico delle creme mani alla glicerina che siamo abituati ad usare d'inverno. 
Io però la apprezzo così.
Una delle sensazione che più odio è quella di avere le mani unte da crema e quindi di non poter toccare o usare oggetti , come smartphone, Tablet, libri ecc per paura di sporcarli e impiastricciarli di prodotto.
Questa crema è quindi adatta a essere usata di giorno quando si è in giro e non si vuole avere le mani perennemente sporche di crema. Certo, dovrà essere applicata più volte nell'arco della giornata, ma è una fatica che si può tranquillamente sopportare :)
Io l'ho usata quasi esclusivamente di notte, prima di andare a letto ed addormentarmi, senza sporcare mai una volta lenzuola o cuscini!

INCI: acqua, glyceryl stearate se, glycerin, butyrospermium parkii butter, ethykhexyk palmitate, ethylhexyl stearate, pentaerythrityl distearate, cetearyl alcohol, prunus amygdalus dulcis oil, allantoin, helianthus annuss seed oil, avena sativa kernel extract, malva leaf extract, sodium stearoyl glutamate, magnesium aluminum silicate, tocopherol, xanthan gum, citric acid, sodium ascorbyl phosphate, parfum, phenoxyethanol, dehydroacetic acid, sodium benzoate, potassium sorbate, benzyl alcohol.

In definitiva questo prodotto mi è piaciuto molto, ho altre creme mani da provare, e se non mi dovessero convincere ripiegherò sicuramente ancora su questa!
Un abbraccio,
Paretto :)

Potrebbero Interessarti

0 commenti: