Creme Mani - Omnia Botanica VS Bio Seasons

gennaio 14, 2015 Unknown 0 Comments

Buongiorno a tutti!
Oggi nuovo post in una chiave un po' diversa.
Ho deciso di proporvi un VERSUS, ossia andrò a recensirvi due prodotti appartenenti alla stessa famiglia, ma che sono completamente diversi l'uno dall'altro.
Tutti e due hanno dei PRO e dei CONTRO, e spero questo post vi aiuti nell'acquisto!
Vediamo insieme questi due prodotti:

Omnia Botanica - Crema Nutriente Mani e Unghie al Burro di Karitè:
  • 75ml, PAO 6 MESI, € 4.90 acquistata da Acqua&Sapone, ma l'ho trovata anche da Tigotà(per forza, sono la stessa ditta), Alìper.

REVIEW: La crema ha una consistenza davvero fluida, quasi come un latte detergente, e ha una nota di caramello molto persistente sulle mani. Quando la si applica non fa assolutamente scia bianca, si assorbe immediatamente e non lascia le mani unte da crema. L'unico neo, idrata pochissimo, addirittura meno della crema del Giardino Cosmetico. Davvero un peccato perché gli ingredienti sono ottimi, addirittura l'azienda specifica che il Burro di Karité che usano è biologico e deriva dal Burkina Faso, prodotto seguendo la filiera del Bio Commercio Etico. Ma se usate la crema maniacalmente, questa fa per voi, E' perfette perché potete usare telefono/computer ecc senza il rischio di ungerlo.
INCI: Aqua [Water], Butyrospermum Parkii (Shea Butter) Butter*, Citrus Aurantium Amara Flower Distillate [Citrus Aurantium Amara (Bitter Orange) Flower Water], Hamamelis Virginiana Distillate [Hamamelis Virginiana Flower Water], Rosa Centifolia Flower Water, Glycerin, Glyceryl Stearate Citrate, Caprylic/Capric Triglyceride, Glyceryl Stearate, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Glyceryl Caprylate, Cellulose Gum, Cetearyl Alcohol, Parfum [Fragrance], Sodium Anisate, Sodium Levulinate, Xanthan Gum, Tocopherol, Tetrasodium Glutamate Diacetate. * provenienza da coltivazione biologica certificata.

Bio Seasons - Crema Mani Nutriente Burro di Karitè e Burro di Mango Selvatico:
  • 50ml, PAO 12 MESI, € 4.10  , acquistato da phnaturale.com. Certificato ECOCERT.
REVIEW: La crema ha una consistenza densa, molto compatto e soda. A volte dal tubetto esce prima un po' di acqua e poi la crema, ma è normale aspettarsi questo comportamento da un prodotto naturale. Non fa assolutamente scia bianca, e dopo un bel massaggio si assorbe completamente. Al contrario dell'altra questa è decisamente più nutriente, anche per le pellicine delle unghie, infatti riesce a riparare anche le mani screpolate dal freddo. L'unica nota stonata? L' odore. Questa crema puzza. La prima volta che l'ho annusata ho sentito odore di cimice. Non sto scherzando. Poi con il successivo utilizzo l'odore è migliorato e tende anche questo al dolce, ma non è assolutamente piacevole.
INCI:HORDEUM VULGARE STEM WATER*, AQUA, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER*, GLYCERIN, CETEARYL ALCOHOL, COCO-CAPRYLATE, ARACHIDYL ALCOHOL, CERA ALBA, BEHENYL ALCOHOL, GLUCONOLACTONE, OCTYLDODECANOL, PARFUM, CETEARYL GLUCOSIDE, ARACHIDYL GLUCOSIDE, SODIUM BENZOATE, IRVINGIA GABONENSIS KERNEL BUTTER, POTASSIUM SORBATE, HYDROGENATED COCOGLYCERIDES, SODIUM HYDROXIDE, CITRIC ACID, TOCOPHEROL, CALCIUM GLUCONATE.*INGRÉDIENT ISSU DE L'AGRICULTURE BIOLOGIQUE

In definitiva non mi sento di consigliarvi queste due creme, soprattutto la seconda. La prima ancora si salva se cercate qualcosa di molto fast da portarvi sempre appresso.
Io però ho risolto mescolando le due creme prima di applicarle. Prima di andare a dormire applico sempre un po' di crema, e mescolando queste due riesco ad ottenere quell'effetto piacevole e nutriente che ci si aspetta da una buona crema mani.

Per i prossimi acquisti vorrei provare una delle creme de la Saponaria, che tutti decantano come ottime, e anche provare la crema di Verde Vera recensita qui da Alessandra di Green Beauty and Life!

Spero che questo confronto vi sia stato utile, fatemi sapere le vostre creme mani del momento! :D
Un abbraccio,
Paretto :)

Potrebbero Interessarti

0 commenti: