Skin Care Routine - Esfoliante Yves Rocher & Maschera Lovea Nature

maggio 18, 2015 Unknown 0 Comments

Buongiorno a tutti!
Oggi vi mostro una combo di due prodotti che sto usando da un bel po' per la pulizia del viso settimanale, che sto cercando di utilizzare costantemente in quanto la mia pelle ne trova giovamento!
Sono il 'Gommage Purificante Sebo Végétal' di Yves Rocher e la 'Purifying Mask Yellow Clay' di Lovea Nature.
Tutti e due sono prodotti molto economici e di facile reperibilità. Il prodotto Yves Rocher si trova in qualsiasi negozio e ha un costo di circa 6 €. Il prodotto Lovea si trova negli Ovs più forniti e negli, Upim, al costo di circa 5€, ed è certificato Ecocert e Cosmetique Bio.
Ma andiamo a vedere meglio i prodotti:

  • Gommage Purificante Sebo Végétal -Yves Rocher : Questo gommage molto delicato ha una consistenza in crema, abbastanza densa ma di facile usabilità. I microgranuli al suo interno sono molto fini e delicati, e non irritano assolutamente. Io di solito bagno il viso con acqua e poi proseguo con il peeling per circa 5 minuti, in modo da eliminare per bene le cellule morte. Dopodiché lavo il viso con un detergente per prepararlo alla maschera. Ha un azione sebo riequilibrante grazie all'azione della radice di Scutellaria, ottima nel trattamento delle pelli grasse e miste. Questo gommage lo trovo adatto a qualsiasi tipo di pelle, e la sua consistenza in crema lo rende a prova di arrossamenti ;) Approvato!
    INCI: acqua, glycerin, cocos nucifera oil, isopropyl palmitate, stearic acid, palmitic acid, glycol distearate, potassium hydroxide, sesamum indicum seed oil, cocamidopropyl betaine, benzyl alcohol. prunus armenica seed powder, polyethylene, salicylic acid, parfum, ethylhexyl, glycerin, hydroxyethylcellulose, zinc gluconate, scutellaria baicalensis root extract, tocopherol, ci77891
  • Purifying Mask Yellow Clay - Lovea Nature : Una maschera molto particolare, decisamente interessante! La consistenza è molto densa, ha un coloro giallo oro molto forte e un profumo intenso di caramello/panna cotta :D Sarebbe indicata per le pelle secche, ma io l'ho provata per diverso tempo e non mi ha dato nessun problema! Forse è una delle poche maschere che non tirano la pelle, perché è formulata molto bene ed è ricca di Burro di Karité ed Aloe Vera. Io la tengo in posa per 10 minuti,e la pelle appare molto luminosa dopo l'utilizzo. Approvata anche questa ;) INCI: kaolin, acqua , illite, glycerin, butyrospermum parkii shea butter, betaine, cetearyl glucoside, cetearyl alcohol, aloe barbadensis leaf juice powder, caprylrl/capryl glucoside, glyceryl caprylate, polyepsilon-lysine, benzyl alcohol, dehydroacetic acid, sodium usnate, ci77492, silica.
Questi prodotti stanno per terminare, e infatti ne ho già altri con cui sostituirli, ma non escludo di poterli riacquistare in futuro. Vorrei provare soprattutto le altre versioni della maschera! :)
Spero che il post vi sia stato utile, e fatemi sapere se avete provato questi prodotti!

Un abbraccio,
Paretto :)

Potrebbero Interessarti

0 commenti: