#DuodelMese °7 - Giardino Cosmetico

maggio 09, 2015 Unknown 0 Comments

Buongiorno a tutti!
Scusate l'assenza di quest'ultimo mese, ha tra i mille impegni e i pomeriggi occupati in laboratorio ho trovato solo oggi un ritaglio di tempo!
Ritorna la mia rubrica #DuodelMese , questa volta con i prodotti di Giardino Cosmetico!
Questa marca relativamente nuova sta spopolando per via della facile reperibilità e soprattutto per il rapporto qualità/prezzo davvero conveniente!


Io acquisto questa marca al negozio CAD (un simil Acqua e Sapone per capirci) davvero fornito e con molte marche ecobio come Omia Laboratoires e Anthyllis! I prodotti per la detergenza hanno un range di prezzo che va dai 4 a 5€. Sono tutti certificati ICEA e hanno un pao di 12 mesi.
Vediamo cosa ho provato:

  • Shampoo Lavaggi Frequenti con Olio di Semi di Lino dell'Umbria ed Avena: Questo shampoo è adatto per capelli grassi o con  tendenza ad ingrassarsi e per i lavaggi frequenti. Ha una consistenza molto gelatinosa ed un odore molto delicato di Avena, davvero inebriante e calmante.Come resa è davvero eccezionale! Pulisce bene i capelli senza appesantirli, li districa e li condiziona lievemente. Non mi ha mai causato problemi di nodi o di secchezze, tant'è che certe volte non usavo nemmeno il balsamo dopo il lavaggio, Ho letto diverse recensioni non entusiaste di questo shampoo, ma io sinceramente mi sono trovato molto bene e penso di riacquistarlo in futuro.
    INCI: acqua, cocamidopropyl betaine, glycerin, disodium 2-sulfonate, sodium methyl 2-sulfolaurate, sodium lauryl sulfoacetate, linum usitatissumum seed oil, avena sativa kernel extract, cetyl betaine, guar hydropropyltrimonium chloride, lauryl betaine, tocopherol, citric acid, sodium chloride, parfum, dehydroacetic acid, benzyl alcohol.
  • Docciagel Rigenerante con Pompelmo di Tropea e Tè Verde: Anche questo prodotto super promosso, Gel molto denso e trasparente, con lo stesso identico e preciso profumo del mio adorato Gel Detergente Purificante della stessa casa produttrice! Un botta di estate ad ogni doccia ;) L'unica cosa un po' fastidiosa era la consistenza, un po' troppo densa e quindi faceva fatica a rimanere attaccata alla spugna, ma nulla di trascendentale.
    INCI: Aqua ( Water), Cocamidopropyl Betaine, Disodium 2-Sulfolaurate, Sodium Methyl 2-Sulfolaurate, Glycerin, Sodium Lauryl Sulfoacetate, Citrus Paradisi Juice (Citrus Paradisi Grapefruit Juice), Camellia Sinesis Leaf Extract, Cetyl Betaine, Lauryl Betaine, Tocopherol, Lactic Acid, Citric Acid, Sodium Chloride, Parfum (Fragrance), Dehydroacetic Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Benzyl Alcohol, Hexyl Cinammal, Linalool, Citronellol. 
Questi prodotti di Giardino Cosmetico sono entrambi promossi, e sicuramente gli riacquisterò ancora in futuro ;)
Fatemi sapere se gli avete provati e se avete usato anche gli altri prodotti della linea per la detergenza!

Un abbraccio,
Paretto :) 

Potrebbero Interessarti

0 commenti: