#DuodelMese °10 - Natura Bella

agosto 11, 2015 Unknown 0 Comments

Buongiorno a tutti!
Ritorna la rubrica #DuodelMese, e siamo arrivati anche a quota 10 post!
Vi parlo di questi due prodotti di Natura Bella, che si possono acquistare da Eurospin e credo anche da Prix, ossia due discout italiani molto presenti nel nostro paese.
Questi prodotti sono certificati ICEA, come del resto anche gli altri prodotti della stessa linea e della linea Baby, che trovato ogni tanto da Eurospin. Dopo il salto troverete la recensione!

Facciamo prima una premessa: questi prodotti sono molto economici, €2.49 cad. uno, e di certi non mi aspettavo i miracoli, ma sono buoni soprattutto se avete una famiglia numerosa o se vi lavate 8 volte al giorni come il sottoscritto, quindi anche per non consumare troppo velocemente prodotti magari più costosi e pregiati.

Premessa nella premessa: prima di parlavi di resa e quant'altro vi espongo subito il problema principali di questi prodotti: PUZZANO.
E no, non sto scherzando. Chi ha mai spignattato in casa un detergente sa che odore hanno i tensioattivi puri, e non è un odore troppo piacevole. Ecco, questi prodotti sanno da tensioattivi puri, come se non fosse stata aggiunta nessuna fragranza.. Altroché Buoquet Fiorito.
Io li ho usati fino a metà flacone, poi preso dalla disperazione ho aggiunto una fragranza al bagnodoccia ( secondo voi? Inizia per M e finisce per onoi :) e Olio essenziale di Limone allo shampoo, rendendoli entrambi più usabili e piacevoli.
Ordunque, dopo lo sproloquio sul profumo, parliamo finalmente della resa!

  • Shampoo Delicato con Semi di Lino e Olio di Oliva - Lavaggi Frequenti - 500ml- 12PAO:
    Mega boccione di shampoo per lavaggi frequenti, ottimo in questa stagione per chi si lava frequentemente perché è molto delicato, ha la tendenza ad annodare un po' i capelli ma si risolve tutto con l'uso del balsamo. Deterge molto bene e fa una buon schiuma. Se avete necessità di usare tanto shampoo questo è perfetto per voi! INCI: acqua, caprylyl/capryl glucoside, ammonium lauryl sulfate, sodium lauroyl sarcosinate, olivamidopropyl betaine, cocamidopropyl betaine, linum usitatissimum seed extract, sodium chloride, sodium cocoyl hydrolyzed wheat protein, glycerin, coco glucoside, glyceryl oleate, dicaprylul ether, lauryl alcohol, panthenol, parfum, lactic acid, sodium benzoate, potassium sorbate. 
  • Bagno Doccia con Aloe Vera e Olio di Oliva - Buoquet Fiorito - 500ml - 12PAO: Profumo a parte, questo bagnoschiuma è molto valido. Fa una bella schiuma delicata e deterge bene la pelle, e avendolo usato in questo periodo posso constatare anche che non toglie l'abbronzatura, quindi per l'estate mi sembra perfetto. L'unica cosa è che non vi farete una seduta aromaterapica nella doccia, ma potete ovviare al problema come ho fatto io. Se volete aggiungere qualche olio essenziale i più profumati sono menta, lavanda, tea tree(se piace) e tutti gli agrumi. 
    INCI: aqua, glycerin, caprylyl/capryl glucoside, ammonium lauryl sulfate, sodium lauroyl sarcosinate, olivamidopropyl betaine, cocamidopropyl betaine, aloe barbadensis leaf juice, sodium chloride, coco-glucoside, glyceryl oleate, panthenol, parfum, sodium benzoate, potassium sorbate, lactic acid.
Non mi sento di consigliarveli, e infatti non penso proprio di riacquistarli, ma se non avete particolari esigenza e usato tanto questo genere di prodotti questa potrebbe essere una buon scelta!

Se vi avete provati fatemi sapere il vostro parere, e soprattutto confermatemi che non erano le mie confezioni fallate :)
Un abbraccio,
Paretto :)

Potrebbero Interessarti

0 commenti: