Melvita - Nectar Pur - Gel Detergente Purificante alla Menta e Wasabi

aprile 23, 2016 Unknown 0 Comments

Buongiorno a tutti!
Oggi vi parlo di un prodotto che mi sta particolarmente a cuore. Non l’ho cercato, non mi sono informato bene su internet prima di acquistarlo, e non l’ho desiderato a lungo ogni volta che dovevo fare un ordine. L’ho solo trovato un giorno, nella nuova Bioprofumeria GreenMaison di Padova insieme ad Alessandra (GreenBeauty & Life) e Cristina (BioBellezza).
Dal titolo avrete capito che sto parlando del detergente viso purificante di Melvita, marca di cosmesi ecobio francese. Melvita è nata come una piccola azienda di cosmetici naturali basati sul miele, per poi espandersi sempre di più e diventare nel 2008 membro del gruppo L'Occitane. 

PREZZO: 13.90€ - 200 ml - PAO 6M - Reperibile presso il loro e-store, bioprofumerie, e-commerce.

In quel periodo cercavo un buon detergente viso purificante ( in realtà sono costantemente alla ricerca di questi prodotti, la detersione è una tappa imprescindibile nella mia skincare routine ), e in negozio ho notato questa marca che non avevo mai visto prima. Ho preso il flacone, ho cominciato a dare un’occhiata agli ingredienti e dopo una rapida lettura mi sono deciso ad acquistarlo!
Dopo poco ho iniziato ad usarlo, e a parte l’odore all'inizio un po’ troppo frizzante e aspro, a cui ci si abitua, mi ha fatto subito un’ottima impressione.
E’ un gel denso e trasparente, che viene erogato da questo praticissimo flacone che permette di non sprecare nessuna goccia di prodotto. Ne basta poco per lavare bene tutto il viso, mezza “pushata” di prodotto è sufficiente per creare una bella schiuma densa che detergente a fondo la pelle.
E’ molto confortevole, non brucia gli occhi e viene risciacquato tutto alla prima passata d’acqua successiva. Il prodotto è sostanzialmente infinito, ho cominciato ad usarlo a Novembre e lo sto terminando solo ora, ad Aprile. Essendo specifico per le pelli grasse me lo aspettavo molto sgrassante, invece con sorpresa ho notato che è molto delicato e non aggredisce la pelle.
Per il discorso impurità, non mi ha fatto uscire nuovi brufoli o punti neri, e di certo ha aiutato da questo punto di vista, ma non ho visto grandi miracoli.
Sulla lucidità ha fatto molto invece, nel periodo di dicembre usavo ancora la CremaGel Delidea per pelli impure che avendo molta glicerina tendeva a far diventare la pelle lucida, invece con questo detergente restava sempre sotto controllo. Anche adesso che fa più caldo e sto finendo quella di Alkemilla Purificante (review work in progress), che è più corposa, il viso comunque non si lucida. Credo che il fautore di questo sia lo ZINCO PCA, noto per le sue qualità sebo-normalizzanti.
Gli ingredienti attivi principali sono la menta, la betulla, e il, sentite bene, il WASABI! Si quello che mangiate insieme al sushi! Non sono riuscito a trovare delle info attendibili su cosa fa il Wasabi sulla pelle, ma a livello sistemico ha grandi proprietà antiinfiammatorie e contro i radicali liberi.
INCIAqua/Water - Decyl Glucoside - Glycerin - Mentha Piperita (Peppermint) Leaf Water* - Betula Alba Juice* - Sodium Cocoyl Glutamate - Xanthan Gum - Caprylyl/Capryl Glucoside - Zinc Pca - Lactobacillus/WasabiaJaponica Root Ferment Extract – Sodium Glutamate - Levulinic Acid - Coconut Acid – Sodium Levulinate - Citric Acid - Sodium Phytate – Alcohol - Parfum/Fragrance - Sodium Benzoate - Linalool** - Benzyl Salicylate** - Limonene**. *Ingredienti provenienti da Coltivazioni Biologiche
**Profumo 100% naturale


Questo prodotto mi ha veramente stupito, per la delicatezza, per la durata e il discorso sulla lucidità. Ora ho altri 3 detergenti viso da provare, ma se mi capita sicuramente riacquisterò questo di Melvita, (magari insieme al fluido idratante della stessa linea) che si è rivelato un vero alleato per la pelle oleosa. 

E voi avete provato questo prodotto? Avete già provato qualcosa di Melvita? Fatemelo sapere nei commenti!

Un abbraccio,
Mauro

Potrebbero Interessarti

0 commenti: