Schmidt's - Bergamot + Lime Deodorant

luglio 25, 2016 Unknown 0 Comments

Buongiorno a tutti!
D'estate si sa, con il caldo e l'afa sudare in abbondanza è una condizione inevitabile. Se avete paura che il vostro deodorante ecobio preferito non possa reggere le lunghe giornate soleggiate, ha il prodotto che fa per voi! Ovviamente sto parlando del Deodorante Schmidt's Bergamot + Lime , prodotto rinomatissimo che potete trovare in molti e-commerce qui in Italia. Io l'ho acquistato su Eccoverde tempo fa ( ve ne ho parlato qui ).


L' AZIENDA


Schmidt's è un'azienda nata nel 2010 a Portaland, Oregon (USA) dalla mente di Jaime Schmidt.
La giovine Jaime era sempre stata attenta ai prodotti che usava, ma quando è rimasta incinta di suo figlio ha cominciato a fare attenzione ai deodoranti tradizionali, pieni zeppi di composti chimici troppo dannosi per le zone delicate delle ascelle. Inoltre, a quel tempo, di alternative organiche efficace non ne esistevano, così un giorno ha cominciato a formulare dei deodoranti che siano sia naturali che efficacie. L'ha distribuito tra i suoi conoscenti, e nel men che non si dica il prodotto è diventato famosissimo e molto ricercato in tutti i mercati locali.

IL PRODOTTO
56.7g -12M PAO - Vegan - € 10.99

Per me è stata la prima esperienza con i deodoranti in barattolo, li avevo sempre visti in giro ma mai provati. Un giorno ho approfittato di uno sconto su Eccoverde e tan tan nel carrello è finito anche lo Schmidt's.
A parte la confezione che trovo molto carina e sofisticata, il prodotto all'interno è burro molto duro e farinoso, biancastro, con un BUONISSIMO profumo. Veramente il profumo è qualcosa di paradisiaco, da Bergamotto e Lime, che mi ricorda alla lunga il Mojito, molto fresco, frizzante ed estivo al 150% ( peccato che l'abbia cominciato ad utilizzare a Gennaio, e quindi ora è praticamente terminato ).
L'uso di questo deodorante è molto semplice, richiede solo un passaggio in più rispetto a un normale deodorante spray o roll-on.
Bisogna prelevare con la spatola in dotazione una piccola noce di prodotto (facciamo più nocciola), e bisogna scaldarla tra le mani. Una volta divenuta morbida, la si applica sulla pelle dell'ascella e nel giro di qualche secondo si è già assorbita. E non serve aspettare tanto per vestirsi, tempo di uscire dal bagno e la cremina si è già asciugata.

Ho cercato di immortalare la consistenza del deodorante insieme alla spatola. Non riuscirete a prelevarlo senza perché è molto duro, soprattutto alle temperature invernali.
L'ho trovato veramente uno dei deodoranti più efficaci che abbia mai provato. Sia eco-bio sia tradizionali. Questo prodotto non vi va a bloccare la sudorazione, ma uccide tutti i batteri che proliferano nel sudore e che provocano il cattivo odore. Infatti non si avverte nessuna puzza malsana, solo un piacevole odore di Lime che persiste per tutta la giornata.
Molti temono che il Bicarbonato all'interno possa risultare aggressivo, ma fidatevi, se non avete particolari problemi di pelle ultrasensibile questo deodorante fa al caso vostro. (invece per quanto riguarda la versione stick la cosa non è vera, ma ne riparleremo)
Oltre al Bicarbonato, contiene Burro di Cacao e Burro di Karité che leniscono e nutrono in profondità la pelle.
Sicuramente lo acquisterò di nuovo, oltre a questa versione vorrei provare la versione Lavander + Sauge e la Cedarwood + Juniper che deve essere molto speziata e orientaleggiante.

INCI: Butyrospermum parkii (shea butter), Sodium bicarbonate (baking soda), Maranta arundinacea (arrowroot) powder, Theobroma cacao (cocoa) seed butter, Citrus bergamia (bergamot) essential oil, Citrus aurantifolia (lime) essential oil, Tocopherol (vitamin E)

Se l'avete provato fatemi sapere la vostra esperienza nei commenti! :)
Per chi invece è un po' frenato, perché ha paura di non trovarsi o per il costo, tra qualche giorno pubblicherò la ricetta per lo Schmidt's Fai da Te! Stay tuned :)

Una abbraccio,
Mauro.

Potrebbero Interessarti

0 commenti: