Bloggers' Mistery Box - Shop Salute

luglio 20, 2016 Unknown 0 Comments

Buongiorno a tutti!
Il post di oggi mi sta molto a cuore, è il primissimo post di questo tipo che scrivo e sono un tantino emozionato. Dal titolo avrete capito che oggi vi parlerò della Bloggers' Mistery Box di Shop Salute, un concorso indetto dalla sanitaria di Verona per far testare a blogger/youtuber i prodotti offerti nel loro catalogo di cosmesi naturale
Se vi ricordate, il concorso è durato parecchi mesi e alla fine ben 70 bloggers si sono aggiudicati la Box contenente cosmetici naturali ed eco-bio.
Oltre alla sede di Verona, Shop Salute ha anche un e-commerce per la vendita online di cosmetici eco-bio e naturali, alimenti per intolleranti, integratori ed articoli sanitari.
Tratta diverse marche (alimentari e non), e tra la cosmesi ha le più rinomate italiane come Biofficina Toscana, Alkemilla, Maternatura e dr. Organic dal Regno Unito.

Ho testato a lungo i prodotti, e ho aspettato anche un cambio di stagione per farmi un'idea precisa e cercare di essere il più imparziale possibile.
Vediamo allora, da sinistra, i prodotti della Box:

Alkemilla - Bagnodoccia Sensual - 500ml - PAO 6M - CERT. ICEA - € 9.91

L'azienda ci dice:
"Sensuale profumazione per un bagno-doccia rivitalizzante e tonificante. Dona stabilità, setosità ed idratazione alla cute grazie agli estratti di Arnica Montana, Coffea arabica, Malva e Meliloto"

Un bel boccione di bagnoschiuma fa sempre comodo in doccia, soprattutto in una famiglia numerosa.
L'ho usato per diversi mesi e come vedete dalla foto ne ho ancora molto perché ne basta poco e fa tantissima schiuma, molto soffice e profumata. La profumazione non è molto nelle mie corde, troppo dolce e fruttata (di solito preferisco agrumata/floreale). Anche se non perdura a lungo, solo nel momento della doccia, e non si sente sulla pelle. E' molto delicato anche se schiumogeno, e non irrita la pelle. Anzi, in questi giorni dopo l'unica giornata al mare di questa #sessioneestiva2016 , mi sono scottato la spalla e questo bagnoschiuma, contenendo estratti calmanti come Arnica e Malva mi ha aiutato ad alleviare il rossore e il fastidio sulla pelle. L'estratto di caffè dovrebbe avere un effetto tonificante sulla pelle, ma da quel punto non ho visto molti risultati. In sostanza mi è piaciuto, lo ricomprerei in un altra versione perché questa profumazione a lungo tende a stufare, poi contando che dura per mesi bisogna fare bene i calcoli ;)
INCI:  Aqua [Water], Disodium cocoamphodiacetate, Sodium cocoyl sarcosinate, Cocamidopropyl hydroxysultaine, Sodium chloride, Decyl glucoside, Arnica montana flower extract (*), Coffea arabica (Coffee) seed extract (*), Melilotus officinalis extract (*), Malva sylvestris (Mallow) extract (*), Althaea officinalis root extract (*), Cocoglucoside, Glyceryl oleate, Sorbitol, Benzyl alcohol, Parfum [Fragrance], Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Glycerin, Lactic acid.


dr. Organic - Dead Sea Mineral Shampoo Conditer 2in1 - 265ml - 12M - € 13.90

Ho già provato un shampoo di dr, Organic in passato ( ve ne ho parlato qui ) e mi era piaciuto un sacco!
Di questa versione ai sali del Mar Morto l'azienda ci dice:
" Questa combinazione unica di minerali organici del Mar Morto offre una serie di benefici per la cura dei capelli, che includono proprietà nutritive, rimineralizzanti. In combinazione con una serie di estratti di erbe e alghe questo Shampoo e Balsamo 2 in 1 stimola le fibre di cheratina del capello, lasciandolo corposo, vibrante e in ottime condizioni. La sua formula è purificante, rimineralizzante e ristrutturante.
Idrata e nutre in profondità le fibre di cheratina del capello grazie ai 20 minerali essenziali.
"

E' uno shampoo molto denso e corposo, trasparente e con un odore molto particolare. Decisamente fresco, frizzante, mi ricorda l'odore di salsedine con qualche nota di pompelmo. E' davvero perfetto per questa stagione! L'ho sempre usato puro e mai diluito, e tenuto in "posa" qualche minuto prima di risciacquarlo. Ne basta pochissimo e fa una bella schiuma morbida, lava bene i capelli e li condizione abbastanza, ma ahimé non ha escluso l'uso del balsamo. Certe volte i capelli si annodavano e dovevo per forza usare il balsamo per snodarli. In compenso da un bel effetto volume ai capelli, e li tiene molto puliti e a lungo. Anche se non scritto sulla confezione, l'ho trovato uno shampoo molto purificante, da tener in considerazione se state cercando qualcosa di sebo-normalizzante ma abbastanza delicato da non creare danni al cuoio capelluto. Come ogni Shampoo dr. Organic è pieno zeppo di attivi che fanno bene ai capelli! Amminoacidi come Arginica, Istidina, Fenilalanina, estratto di Alghe, Arancio Amaro, Mandarino, Menta, Timo, e naturalmente i sali del Mar Morto che contengono molti sali minerali, alcuni che si trovano solo in questo particolare ambiente privo di vita.
Mi è piaciuto come Shampoo, e ve lo consiglio perché dura a lungo e fa un ottimo effetto sui capelli!

INCI: Aloe barbadensis leaf juice, Aqua, Cocamidopropyl betaine, Sodium cocoamphoacetate, Sodium lauroyl sarcosinate, Coco glucoside, Glyceryl oleate, Palmitamidopropyltrimonium chloride(*), Glycerin, Sodium PCA, Sodium lactate, Arginine, Aspartic acid, PCA, Glycine, Alanine, Serine, Valine, Proline, Threonine, Isoleucine, Histidine, Phenylalanine, Sorbitan sesquioctanoate, Caprylyl/Capryl glucoside, Maris sal (Dead sea salt), Ascophyllum nodosum extract, Fucus vesiculosus extract, Laminaria digitata extract, Citrus aurantium amara (Bitter orange) leaf oil, Citrus aurantium dulcis, Citrus nobilis (Mandarin) peel oil, Pinus sylvestris (Pine) needle oil, Thymus vulgaris (Thyme) flower/leaf oil, Mentha arvensis herb oil, Mentha spicata herb oil, Sodium hydroxymethylglycinate(*), Potassium sorbate, Ascorbic acid, Citric acid, Limonene, Linalool.

(*) non può essere considerato proprio bio per via dei due prodotti che vi ho segnato, il primo è inquinante per la vita marina, e il secondo invece è un possibile cessore di aldeide formica.


MaterNatura - Serum Idratante Contorno Occhi all' Eufrasia - 30ml - 6M - Cert. ICEA - € 19.90

Devo farvi una confessione, questo è stato il primissimo contorno occhi che abbia mai usato! Quindi questo micro mondo è tutto nuovo per me, e quindi leggete questa review scritta da uno poco esperto in questa materia, che so essere nel cuore di molti :)
Mater Natura fa prodotti molto ricercati e funzionali, io ho provato solo la Maschera per i Capelli al Girasole, e vi lascio la review qui! E a Verona questa marca la trovate solo da Shop Salute!
L'azienda dice del prodotto:
" Il Serum contorno occhi all’Eufrasia cancella i segni della fatica, attenua occhiaie e borse e tratta con successo i problemi del contorno occhi: rilassamento dei tessuti, disidratazione, piccole rughe. Eufrasia e fiordaliso sono particolarmente indicati per recare sollievo agli occhi affaticati, irritati e arrossati. Equiseto, estratto di Vite e di Iris, migliorano i segni di fragilità e di invecchiamento nella delicata zona delle palpebre e mantengono a lungo giovane lo sguardo. "

Essendo il primo prodotto di questo genere che provo, ho avuto un po' di perplessità nell'utilizza, non sapevo quanto metterne e se la mia pelle lo avrebbe apprezzato o meno.
E' una crema molto fluida, e passatemi il termine, "bavosa". Infatti tende all'appiccicaticcio e alla sensazione di glicerina sulla pelle. Ha un buon odore di pulito, fresco e rilassante. Ho provato ad applicarla prima nel periodo invernale, e poi nel periodo estivo e devo dire che sentivo la necessità di usarla solo d'inverno, Anche se molto leggera va ad idratare bene la zona del contorno occhi. Ne va messa poca perché l'effetto "glicerina" tende a dar noia. Ha un sacco di estratti anti affaticamento che effettivamente danno una sensazione di sollievo, ma non avendo borse sotto gli occhi non ho notato particolari differenze. Ho riscontrato invece un grande effetto idratante e un po' tensore, molto piacevole. Invece sulle occhiaie, non ha fatto praticamente azione. Sono sempre li belle violacee che mi ricordano che dormire bene è una delle cose più importanti per la propria salute!
Questo primo approccio con i Contorno Occhi non è stato proprio fallimentare, ma ho concluso che la mia pelle non ne ha sempre bisogno. Vi consiglio questo prodotto se cercate qualcosa di molto leggero e idratante, adatto a tutte le pelli, ma non è in grado di fare i miracoli :)

INCI: Aqua [Water], Propanediol, Acacia Decurrens/Jojoba/Sunflower Seed Wax/Polyglyceryl-3 Esters, Euphrasia officinalis extract, Olea europaea (Olive) fruit oil (*), Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil (*), Ricinus communis (Castor) seed oil, Copernicia cerifera (Carnauba) wax, Equisetum arvense leaf extract (*), Ribes nigrum (Black currant) fruit extract (*), Iris pallida root extract, Vitis vinifera (Grape) leaf extract (*), Achillea millefolium extract (*), Centaurea cyanus flower water, Chamomilla recutita (Matricaria) flower water, Alcohol denat. (*), Benzyl alcohol, Decyl glucoside, Dicaprylyl ether, Glyceryl oleate, Xanthan gum, Hydrolyzed wheat bran, Glycerin, Ceratonia siliqua gum, Ethylhexylglycerin, Phenethyl alcohol, Benzoic acid, Hydrogenated castor oil, Parfum [Fragrance], Sodium cetearyl sulfate, Dehydroacetic acid, Citric acid, Sodium hyaluronate, Tocopherol, Sodium hydroxide.

*da Agricoltura Biologica


Questi erano i prodotti in full size della Box, ma dentro vi erano anche dei campioncini di Biofficina Toscana (che distrattamente non ho fotografato e ho buttato, my fault) dei quali avevo già parlato in questo post, ma riassumendo i pareri:

  • Detergente Delicato - Buono e idratante ma non sopporto la profumazione;
  • Crema Dopo Barba -  Ottimo, perfetto per lenire la pelle dopo la rasatura;
  • Emulsione Viso Preventiva - Non adatta alla mia pelle, forse la riproverò in inverno. 
Detto questo ho concluso la mia review, ringrazio ancora il negozio Shop Salute per avermi dato la possibilità di provare questi prodotti, e spero che la review vi sia stata utile! Se avete provato i prodotti fatemelo sapere nei commenti!

Un abbraccio,
Mauro.

Potrebbero Interessarti

0 commenti: