Skincare Routine - Pelle Grassa e Comedogena - Omia Laboratoires - Antos - Alkemilla

settembre 05, 2016 Unknown 0 Comments

Buongiorno a tutti!
E' da un sacco di tempo che non vi parlo di prodotti per la Skincare Routine, l'ultimo post risale a più di qualche mese fa! Dato che ho finito ed accumulato un po' di prodotti, ve li mostro tutti assieme, dato che effettivamente li ho usati tutti nello stesso periodo, tranne uno che è arrivato successivamente in soccorso alla mia pelle disastrata.
So, let's get started!

Questa è stata praticamente la mia Night Care Routine da Aprile fino a Giugno inoltrato, anche se un prodotto l'ho incominciato ancora all'inizio del 2015, ma è arrivato fino a Giugno in perfetto stato. Ma cominciamo con ordine, quindi vediamo in successione Detergente Viso, Tonico e Crema Viso.

Omia Laboratoires - Detergente Viso Aloe Vera - 200ml - 6M - cert. ICEA - € 5.95
Questo è l'ultimo prodotto che si è inserito nella Routine, in sostituzione di un orribile detergente viso di Alverde (che vi ho fatto vedere su Instagram). Il mix di Alcol e Glicerina di quel detergente mi ha occluso talmente tanto la pelle che mi ha creato svariate impurità, e temo di pagarne ancora le conseguenze. Non avendo possibilità di fare ordini online ho deciso di acquistare questo Gel Detergente di Omia Laboratoires al supermercato, per sostituirlo al malefico di Alverde (in realtà ne avrei avuto un altro in casa, ma me lo sono tenuto da parte per una combo futura ;)
Il prodotto è un gel liquido, trasparente, con un odore fresco tipico di tutta la linea all'Aloe di Omia. Ha un comodo erogatore a pompetta, il migliore secondo me per questa categoria di prodotti, che non fa sprecare prodotto. Sul viso si comporta egregiamente, fa una bella schiuma che non secca e non tira eccessivamente, ma lava molto bene la pelle. Mi ha aiutato molto a rimediare ai danni provocati dall'altro detergente. L'ingrediente principali è ovviamente l'Aloe Barbadensis, della quale non ritengo necessario parlare ulteriormente, dato che tutti siamo a conoscenza delle sue magnifiche proprietà.
E' un detergente che mi è piaciuto molto, penso di riacquistarlo in un futuro, anche se la mia smania di provare prodotti nuovi lo farà attendere. 
INCI: Aqua, Disodium Cocoamphodiacetate**, Sodium Lauroyl Sarcosinate**, Cocamidopropyl Betaine**, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Glycerin**, Cocoglucoside**, Glyceryl Oleate**, Phenethyl Alcohol, Ethylhexylglycerin, PCA**, Sodium Chloride**, Tocopherol, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Parfum.* da Agricoltura Biologica




Antos - Tonico Astringente per Pelli Grasse - 125ml - 6M - € 4.00
Ho cominciato ad usare il tonico di Antos dopo aver finito, a sforzi, quello di Naturissima. 
Non ve ne ho parlato perché ho sbagliato prodotto scegliendo quello in versione delicata, e infatti non l'ho trovato adatto alla mia pelle. Ma l'ho finito lo stesso, perché sprecare i prodotti è peccato, amen. Dopo quel tonico questo è stata una ventata di aria fresca molto gradita dalla mia pelle.
L'ho travasato nello spruzzino e lo applicavo su tutto il viso. Fortunatamente il prodotto non ha glicerina o tensioattivi, quindi è perfettamente usabile senza creare quelle fastidiose bollicine. Al suo interno contiene solo idrolati dall'azione purificante ed astringente, come Hamamelis e Salvia, ed estratto di Rosmarino.
Dopo un utilizzo prolungato, ho notato che i pori sulle guance si sono ridotti, e la grana è un po' migliorata. Sicuramente è merito di tutta la mia Skincare che è cambiata, ma sicuramente anche il tonico ha fatto la sua. La profumazione è molto forte e balsamica, quindi attenzione se non amate particolarmente la profumazione di Salvia/Rosmarino. E' un buon prodotto, economico e di facile reperibilità, e vorrei provare anche l'altra versione Rinfrescante. Ora sto usando la Lozione Purificante di un dottore tedesco molto famoso, e penso di aver trovato il MIO tonico della vita :D 
INCI: aqua, hamamelis virginiana leaf water*, salvia officinalis leaf water*, rosmarinus officinalis extract**,sodium levulinate, sodium anisate. *materie prime certificate o approvate da Ecocert /** erbe officinali da coltivazioni bio.

Alkemilla - Crema viso Purificante - 50ml - 6M - cert. ICEA - € 21.80
Partiamo dal principio. Acquistai questa crema di Alkemillaeoni fa, da Farmacia Natura (qui l'Haul). L'usai per qualche mese per poi accantonarla in estate a favore della Crema Gel di DelideaBio (qui ve ne parlo), che, contrariamente alle mie aspettative, duro fino a Capodanno del 2016. Da li in poi mi sono dedicato a questa signor crema, davvero una manna per la mia pelle grassa.
E' un crema densa, biancastra, con un odore che mi ricorda il Burro di Karitè, con note di liquirizia e anice. La confezione Airless è comodissima, e penso sia stata anche questa a garantire la durata di oltre un anno della crema, alla faccia che le creme bio non durano.
Sulla pelle si assorbe in un attimo, e non fa scia bianca, pur essendo molto corposa. Si fonde perfettamente lasciando un profondo senso di idratazione, che permane per tutta la notte. Alla mattina la pelle è ben nutrita ma non unta o lucida. Questa crema ha esplicato le sue doti purificanti varie volte, o tenendomi a bada i punti neri non facendoli evolvere in brufoli, o diminuendo il rossore causato dai brufolini già maturi. Ovviamente qualche brufolo è fisiologico, soprattutto da stress o per cambio dei prodotti della Skincare, ma questa crema nel giro di una settimana portava la situa alla normalità. Gli ingredienti funzionali sono la Liquirizia, con azione purificante, ed estratti di Agrumi con proprietò normalizzanti e schiarenti. Veramente una delle migliori creme provate fino adesso, ma dopo mesi e mesi di utilizzo quasi continuativo, sono entusiasta che sia finita, non ghea fasevo pi! (dialetto veneto docet). Il prezzo forse è un po' altino, ma tenete conto che dura un sacco e soprattutto fa quello che promette. In futuro forse ritornerò da lei, ma per questa nuova stagione invernale ho solo una crema in mente, che vi svelerò nei prossimi mesi :D
INCI:  Aqua [Water], Dicaprylyl ether, Glyceryl stearate citrate, Cetearyl alcohol, Decyl oleate, Propanediol, Glyceryl caprylate, Argania spinosa kernel oil (*), Cetyl alcohol, Cetyl palmitate, Ethylhexyl palmitate, Squalane, Sorbitan palmitate, Arctium lappa root extract (*), Citrus aurantium dulcis (Orange) fruit extract (*), Citrus medica limonum (Lemon) peel extract (*), Glycyrrhiza glabra (Licorice) root extract (*), Urtica dioica (Nettle) extract (*), Jania rubens extract, Meristotheca dakarensis extract, Sucrose, Tocopherol, Sodium hyaluronate, Sorbitan olivate, Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Xanthan gum, Glycerin, Parfum [Fragrance], Lactic acid.
*da agricoltura biologica


Spero che questo post vi sia stato utile, fatemi sapere se avete provato questi prodotti, e quali avete tutt'ora nella vostra Skincare Routine! 
Un abbraccio,
Mauro.

Potrebbero Interessarti

0 commenti: