#DuodelMese°15 - Alverde Naturkosmetic

ottobre 21, 2016 Unknown 0 Comments

Buongiorno a tutti!
Era da tantissimo che non scrivevo qui sul blog, e anche sui social sono stato molto latitante, ma ho avuto diversi impegni e non sono riuscito a conciliare tutto.
Ma bando alle ciance, torniamo a noi e al post di oggi!
Non so se avete sentito la notizia, ma nei mesi avvenire anche in Italia apriranno gli store Dm Drogerie markt, nota catena del nord europa molto simile al nostrano Acqua e Sapone.
E come avrete capito, potremo anche noi acquistare con facilità i prodotti Alverde! Ma tenete a bada il portafogli, ne riparleremo nel 2017.
In questo #DuodelMese vi parlo della combo di Shampoo e Gel Doccia di Alverde, acquistati in Croazia qualche tempo fa.
Alverde è una marca lowcost che produce cosmetici certificati Natrue, quindi privi di sostanze dannose per l'ambiente e per la pelle. Vi ho già parlato di qualche prodotto, sia qui sul blog che su Instagram, e finalmente ho provato queste due referenze per corpo e capelli.

Shampoo Lucidante Limone e Albicocca - 200ml - 16.90 Kn ( +/- 2 €)
E' un gel molto denso e gelloso, con una profumazione gradevole di limone, un po' più fruttata e con qualche sentore di alcool. I prodotti Alverde sono famosi per contenere litri di eanolo, ma questo in particolare non mi ha seccato i capelli e la cute. Fa un schiumetta morbida e leggera, deterge bene, si ottiene un effetto migliore facendo due shampoo consecutivi. Tende un po' a lasciare i capelli annodati, ma basta un po' di balsamo e si risolve tutto.
Ovviamente non mi aspettavo i miracoli da uno shampoo da 2 euro, infatti non ho visto nessun particolare effetto lucidante, ma si è comportato benissimo, come un normale detergente deve fare. Non vedo l'ora di provare qualche altro shampoo di questa marca, ho sentito che i primi store Dm saranno tra Padova e Verona e non vedo l'ora di andare in avanscoperta :D

INCI; Aqua, Lauryl Glucoside, Sodium Coco-Sulfate, Caprylyl/CaprylGlucoside, Glycerin, Alcohol*, Xanthan Gum, Betaine, Sodium PCA,Citrus Limon Fruit Extract*, Prunus Armeniaca Fruit Extract*, AvenaSativa Straw Extract*, Citrus Medica Limonum Peel Oil*, HydrolyzedWheat Protein, Arginine, Parfum**, Limonene**, Citral**, Linalool**,Geraniol*** ingredients from certified organic agriculture** from natural essential oils


Gel Doccia Oliva ed Aloe Vera - 250ml - 12.90 Kn (+/- 1.50€)
Anche questo è un gel denso, trasparente e gelloso, con una gradevole profumazione fresca che mi ricorda il Lemongrass, davvero piacevole ed energizzante. Non ho moltissimo da dire su questo prodotto, fa una bella schiuma e lava bene senza seccare la pelle ( questo al contrario dell'altro ha poco alcool). La profumazione sfortunatamente non dura molto allungo, ma anche qui le pretese non erano molto elevate. Sono curioso di provare altre profumazioni, magari da abbinare a qualche crema corpo (che scioccamente non ho preso quella volta)
INCI: Aqua, Sodium Coco-Sulfate, Glycerin, Lauryl Glucoside, SodiumLactate, Maris Sal, Sodium Cocoyl Glutamate, Disodium CocoylGlutamate, Olea Europaea Fruit Extract*, Aloe Barbadensis Leaf Juice*,Calendula Officinalis Flower Extract*, Alcohol*, Parfum**, Limonene**,Linalool**, Citral**, Citronellol**, Geraniol*** ingredients from certified organic agriculture** from natural essential oils

Che dire, se gli store Italiani manterranno gli stessi prezzi competitivi, molti di questi prodotti sono best-buy! Sono molto economici, svolgono bene il loro dovere, e sono da tenere in casa anche solo per smezzare la routine con prodotti decisamente più costosi, e contenere così le spese di una cosmesi 100% green.
Fatemi sapere se avete provato questi prodotti, e soprattutto eravate a conoscenza della nuova apertura italiana? Scrivetelo nei commenti!
Un abbraccio,
Mauro.

Potrebbero Interessarti

0 commenti: