Sun Essentials - Solare & Doposole

luglio 05, 2015 Unknown 0 Comments

Buongiorno a tutti!
Anche se non vado più al mare come gli anni scorsi (causa sessione estiva che non termina mai) sono riuscito a testare questi due prodotti estivi per abbastanza tempo da potervene parlare!
Sto parlando del 'Sun Spray High Protection SPF 30' di Acorelle e del 'Doposole Latte Lenitivo' di Omia Laboratoires'
  • 'Sun Spray High Protection SPF30' - Acorelle - 100ml - PAO 12M - € 21.00 :
    Questo solare l'ho acquistato in Maggio dal sito Il Giardino di Arianna , dopo un'attenta e accurata selezione , per evitare di prendere delle fregature! Fortunatamente ho trovato un buonissimo prodotto, perfetto sotto tutti i punti di vista! La consistenza è molto fluida, quasi acquosa, ed infatti è dotato di erogatore a spruzzetta. L'odore è molto buono, fresco e agrumato con qualche sentore di limone. Al suo interno contiene solo filtri fisici (infatti è certificato Cosmetique BIO) rappresentati dal Diossido di Titanio. La spalmabilità è ottima, non fa scia bianca (sotto determinate condizioni che vi dirò dopo) e si asciuga molto velocemente grazie alla presenza di alcool. Non da nessun fastidio perché è molto leggero e non fa minimamente sudare. E' resistente all'acqua, e quindi non necessità di essere riapplicato. Sul discorso della scia bianca bisogna fare attenzione: Se lo applicate su pelle completamente asciutta non fa nessuna scia e nessun effetto fantasma. Se invece lo applicate a pelle ancora umida, per esempio dopo una doccia prima di andare al mare, noterete un po' l'effetto fantasma, ma che poi scompare nel giro di una decina di minuti quando l'acqua sarà evaporata e la crema si sarà completamente assorbita. Questo solare aiuta benissimo l'abbronzatura proteggendo da scottature e irritazione, quindi potete stare tranquilli anche se siete un po' cadaverici ;)
    In sintesi mi è piaciuto molto, peccato sia quasi finito perché è solo 100ml, infatti è ideale anche per i viaggi in aereo con compagnie che selezionano la grandezza dei flaconi!
    Promosso a pieni voti! :) INCI: DICAPRYLYL CARBONATE, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, COCO-CAPRYLATE, TITANIUM DIOXIDE, COCO CAPRYLATE/CAPRATE, ALCOHOL**, ARGANIA SPINOSA (ARGAN) KERNEL OIL*, ALUMINUM HYDROXIDE, STEARIC ACID, POLYGLYCERYL-3 DIISOSTEARATE, PARFUM (FRAGRANCE), OLEYL ALCOHOL, COCOS NUCIFERA (COCONUT) OIL, GARDENIA TAHITENSIS FLOWER, ZANTHOXYLUM ALATUM FRUIT EXTRACT, HELIANTHUS ANNUS HYBRID OIL*, OLEA EUROPAEA (OLIVE) FRUIT OIL*, PROPOLIS EXTRACT*, TOCOPHEROL, POLLEN EXTRACT*, BENZYL BENZOATE, BENZYL SALICYLATE, EUGENOL, GERANIOL, LINALOOL.
  • 'Dopo Sole Latte Lenitivo Aloe Vera' - Omia Laboratoires - 200ml - PAO 6M - €8.00circa:
    Questo doposole mi è stato regalato da mia sorella che sapeva che me ne necessitava uno. Io avevo puntato quello di Alkemilla al Monoi, ma non avevo avuto l'occasione di fare un nuovo ordine così lei mi ha preso questo al CAD. La consistenza è cremosa, bianco e ha un forte odore di Eucalipto. Contiene molta Aloe Vera per alleviare lo stress della pelle dopo la giornata di sole intenso. Fa un leggera scia bianca ma si assorbe per bene dopo un breve massaggio. E' molto ricca come crema, infatti contiene tanti oli e burri che la rendono molto nutriente. Io l'ho usata anche su una scottatura sulla mano e si è rivelata molto efficacie e rinfrescante! E' un'ottima crema per che non ha grosse pretese, ma comunque il suo lavoro lo fa egregiamente!
    Promossa anche lei! INCI: Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Glycerin**, Caprylic/Capric Triglyceride**, Cetyl Palmitate**, Potassium Cetyl Phosphate, Butyro- spermum Parkii Butter**, Propanediol**, Cetearyl Alcohol, Panthenol, Macadamia Ternifolia Seed Oil*, Argania Spinosa Kernel Oil*, Bisabolol**, Eucaliptus Globulus Leaf Oil**, Zea Mays (Corn) Starch*, Xanthan Gum**, Chondrus Crispus Powder**, Sodium Stearoyl Glutamate**, Calendula Officinalis Flower Extract*, Phenoxyethanol, Tocopherol, Sodium Benzoate, Citric Acid, Tetrasodium Glutamate Diacetate**, Parfum
Spero che questo post vi sia stato utile, e vorrei chiedervi se avete dei solari da consigliarmi. Se farò un ordine online pensavo a quelli di Alkemilla o Alga Maris, altrimenti volevo ripiegare su quelli di Nature's, che dovrebbero avere un buon inci! Fatemi sapere i vostri pareri :)

Un abbraccio,
Paretto :)

Potrebbero Interessarti

0 commenti: