#DuodelMese °12 - Benecos

dicembre 02, 2015 Unknown 0 Comments

Buongiorno a tutti!
Come si dice, meglio tardi che mai?
Ebbene si, nella rubrica #DuodelMese vi parlo di questi due prodotti Benecos che ormai sono fuori produzione dappertutto, ma ho deciso comunque di parlarvene perché meritano tanto, mettiamo che questo sia una specie di elogio, e credo anche che questa sia l'ultima recensione che troverete in internet su questi prodotti!

Dopo questa intro un po' apocalittica parliamo dei prodotti.
Forse non ve l'ho mai detto ma ho una scatola in camera dove conservo i prodotti prima di usarli/testarli , e dentro vi erano anche questi prodotti che mi sono scordato di avere fino a poco tempo fa. Quando è iniziata a circolare la voce sulla dipartita di questi due prodotti, mi è venuto il dubbio.
Ma perché cavolo li ho comprati a fare se devo ancora usarli?
Durante il mio viaggio in Croazia ho avuto modo di testarli, e a casa li ho prosciugati fino all'ultima goccia. Ve li descrivo un po' più nel dettaglio:

  • Shampoo for Silhy Hair - 150ml - Certficato BDIH : Il prezzo non credo sia necessario specificarlo, comunque era molto basso, credo attorno ai 2/3 €. Molti lo decantano come uno dei migliori shampoo ecobio, e non posso che concordare. E' un gel abbastanza liquido, con un colore aranciato tenue e un odore persistente di mandarino e arancia. Fa una schiuma abbastanza potente e si sparge bene sui capelli, ma all'inizio trovavo che li condizionasse anche, infatti non usavo neanche il balsamo, invece verso la fine mi è toccato riprenderlo perché mi si annodavano i capelli. I capelli risultavano belli lucidi e come effetto mi piaceva, forse dovuto alla miriade di estratti contenuto al suo interno, ma l'effetto di seta non l'ho visto sempre, solo le prime volte, poi il capello inevitabilmente si è abituato e ciao. In teoria ci dovrebbe essere uno shampoo della nuova linea con le stesse performance ma con diversa profumazione, direi che non ci resta che provarlo! Questo era molto buono, poi per quello che costava era il top. INCI : Aqua, Lauryl Glucoside, Sodium Coco-Sulfate, Pyrus Malus Juice*, Sodium Chloride, PCA Glyceryl Oleate, Tilia Cordata Flower Extract*, Rosa Canina Fruit Extract*, Sambucus Nigra Fruit Extract*, Hypericum Perforatum Flower Extract*, Urtica Dioica Root Extract*, Calendula Officinalis Flower Extract*, Arctium Lappa Fruit Extract*, Hamamelis Virginiana Flower Water, Glycerin*, Sorbitan Caprylate, Coco-Glucoside, Glyceryl Oleate, Glycerin, Inulin, Hydrogenated Palm Glycerides Citrate, Tocopherol, Dehydroacetic Acid, Citric Acid, Parfum**, Limonene**.
  • Shower Gel Enjoy your Shower - 150ml - Certificato BDIH : Lui è un po' meno famoso del fratello shampoo, ma comunque si merita un bel voto! Anche questo è costato poco, sempre sui 2/3 euro. Ha un forte odore di arancia, che a tratti mi ricorda quello degli integratori di sali di magnesio, ma molto più nature. Non faceva tantissima schiuma, infatti mi toccava usarne 8litri ogni doccia, ma lavava bene e non seccava la pelle, neanche dopo una giornata di mare. Tutta quella marea di estratto su un prodotto per il corpo li trovo un po' sprecati, poi se a risciacquo, ma di certo male non fanno. Non so se nella linea nuova vi sia una contro parte così, ma se i formulatori si sono attenuti alla vecchia ricetta hanno fatto sicuramente un buon prodotto. INCI: Aqua, Lauryl Glucoside, Sodium Coco-Sulfate, Pyrus Malus Juice*, Sodium Chloride, Arctium Lappa Fruit Extract*, Tilia Cordata Flower Extract*, Rosa Canina Fruit Extract*, Sambucus Nigra Fruit Extract*, Hypericum Perforatum Flower Extract*, Urtica Dioica Root Extract*, Calendula Officinalis Flower Extract*, Hamamelis Virginiana Flower Water, Glycerin*, Sorbitan Caprylate, Glyceryl Oleate, Coco-Glucoside, Glycerin, Inulin, Tocopherol, Hydrogenated Palm Glycerides Citrate, Dehydroacetic Acid, Citric Acid, Parfum**, Limonene**.
Fatemi sapere se avete nell'armadietto del bagno ancora una confezione di questi prodotti, che potreste essere le ultime persone sulla terra a provarli :D Scherzi a parte, se li avete provati mi fa piacere sapere la vostra opinione!
Un abbraccio,
Mauro.

Potrebbero Interessarti

0 commenti: