ViviVerde Coop - Gel Detergente Rinfrescante

dicembre 12, 2015 Unknown 0 Comments

Buongiorno a tutti!
Oggi vi parlo di un prodotto conosciutissimo a molti, ma ahimè non avendo una Coop vicino a casa sono riuscito a provare solo ora! Sto parlando del "Gel Detergente Rinfrescante" di Viviverde Coop.
Ormai da anni la Coop ha lanciato una linea permanente di prodotti cosmetici con inci "verde", pur non essendo certificati. Sono secondo me una valida alternativa ai prodotti tradizionali, per iniziare la via della cosmesi bio senza sborsare montagne di CA$H.
Scusate per la foto un po' decadente, ma nel mentre scattai la foto il sole decise di scomparire.

Il detergente contiene 150ml di un gel trasparente, bavoso, con una profumazione molto fresca e un po' pungente, tipica di tutti i prodotti ViviVerde. Ha il Pao di 6 mesi e la certificazione Cruelty Free.
L'ho usato nel periodo estivo e l'ho apprezzato molto. Al suo interno non ha grandi ingredienti purificanti ma deterge bene e in maniere delicata la pelle mista/grassa. Faceva una buona schiuma e non bruciava gli occhi. L'ho usato prevalentemente alla mattina appena sveglio e mi dava la giusta carica per svegliarmi e capire chi ero, dove mi trovavo e soprattutto cosa ci facevo li. Non mi ha fatto uscire brufoli o sfoghi di qualsivoglia natura, non avendo neanche oli essenziali al suo interno.
Non mi ricordo quanto l'ho pagato, ma credo poco e credo anche vada in sconto molto spesso, perché per quelle volte che sono andato alla Coop non l'ho mai trovato, ho avuto la fortuna solo questa estate.
Che dire, non è certo il miglior detergente viso che ho provato, ma lo trovo molto funzionale, di "facile reperibilità"(per voi, non per me si vede) e con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Se mi capiterà di trovarlo di certo lo ricompro, anche per usarlo come detergente viso sotto la doccia di sera.
INCI: Aqua, Coco-Glucoside, Sodium Coco-Sulfate, Sodium Chloride, Centaurea Cyanus Flower Extract*, Tocopherol, Hydrogenated Palm Glycerides Citrate, Glyceryl Oleate, Glycerin, Parfum, Citric Acid, Sodium Benzoate. *da agricoltura biologica. 

Fatemi sapere se sono rimasto l'unico a non averlo ancora provato, e cosa ne pensate al riguardo! :)
Un abbraccio,
Mauro.

Potrebbero Interessarti

0 commenti: