Maschere Viso del Periodo "Pelli Impure"

agosto 01, 2014 Unknown 0 Comments

Buona giornata a tutti!
Scusate la mia assenza ma ho avuto molto da fare tra l'improvvisarmi "imbianchino" e trovare la voglia di incominciare a studiare per il test d'ammissione all' Università!
Detto ciò oggi vi parlo di tre maschere che sto usando il questo periodo, due comprate e una fatta da me seguendo la ricetta di un'altra bio blogger!


La prima maschera è quella della HQ, che ho acquistato insieme ai prodotti di Omia Botanica e che recensirò molto presto! ;)
La Maschera Purificante è adatta alle pelli grasse e miste, e la sua funzione principale è quella di ripulire e illuminare l'incarnato.
Il Caolino ha inoltre la facoltà di restringere i pori e di assorbire il sebo in eccesso prodotto dalle pelli troppo oleose. Va lasciata in posa per 10-20 minuti a seconda del tipo di pelle.



La maschera si può definire naturale ma non ecobio, per via della presenza del Disodium EDTA e dei conservanti, come potete vedere dall'INCI della foto.
Ciononostante mi sono trovato molto bene con questa maschera, lascia la pelle liscia e setosa e toglie l'untuosità tipica delle pelli grasse.
PROMOSSA! ;)

L'altra maschera che ho comprato è quella di L'Erboristica di Athena's, la Maschera Viso all' Argilla Rosa della linea Purysens.
Questa maschera si può trovare sia in formato minidose da € 1.99, sia in formato da 75ml.



Questa maschera si vanta di avere qualità purificanti, idratanti e riossigenanti. L'INCI è praticamente perfetto e non contiene ingredienti troppo aggressivi. Va lasciata in posa circa 20 minuti, ma io l'ho tolta prima perché non riuscivo più a tenerla.
Sinceramente non mi è piaciuta un gran che!
Per essere una maschera adatta alle pelli impure è decisamente troppo oleosa, già alla prima stesura ci si rende conto della ricchezza di olii di questa maschera.
Non la vedo adatta alle pelli impure, secondo me è più adatta alle pelli delicate e sensibili. Infatti dopo averla tolta ho notato che i rossori della fronte si erano attenuati, per questo la consiglio alle pelli con cuperose o irritate.
Per la mia pelle è BOCCIATA, ma solo perchè ho la pelle troppo grasse ;)

L'ultima maschera che vi propongo è una maschera fai da te che sicuramente molti di voi la conosceranno, è la Carlita Piperita, versione rivisitata di Carlitadolce della maschera della Lush.


E' molto semplice da realizzare, infatti vi bastano:

  • 1 cucchiaio di Argilla Verde
  • 1 cucchiaio di Amido di Riso
  • 2 gocce di o.e. Tea Tree
  • 2 gocce di o.e. Lavanda
Questa è la ricetta per la parte secca della maschera, che può essere conservata senza problemi per molti mesi.
Una volta che la volete utilizzare dovete solo aggiungere dell'acqua, o perchè no qualche idrolato, ed il gioco è fatto.
La tenete in posa per 15 minuti e vi purificherà moltissimo la pelle.
Infatti questa è la più 'strong' delle tre che vi ho mostrato, ma a mio avviso è quella che offre i risultati migliori in breve tempo!
Naturalmente è più che PROMOSSA ;)

E voi che maschere usate per la vostra pelle? Preferite comprarle o farvele in casa?
Rispondete nei commenti :)

Salutoni,
Paretto :)

Potrebbero Interessarti

0 commenti: