Lavera - Basis Sensitiv Gel Detergente

aprile 01, 2015 Unknown 0 Comments

Buongiorno a tutti!
Oggi review su un Detergente Viso molto delicato, di facile reperibilità e di una marca molto conosciuta, la tedesca Lavera!
Questo è il primo prodotto che provo di Lavera, e vista la sua disponibilità nei vari negozio di prodotti biologici e Naturasì non escludo di provare altre cose in futuro.
Ho acquistato il gel detergente in un negozio Naturasì al costo di circa 7€ (non ricordo bene il prezzo, ma indicativamente dovremo esserci) L'avevo trovato anche un po' costoso, per soli 125 ml di prodotto, ma mi necessitava un buon detergente con cui sostituire il mio adorato gel di Giardino Cosmetico (review qui). E' certificato Natrue e Vegan Ok.
Io lo uso prevalentemente la mattina appena sveglio, e sporadicamente quando faccio la pulizia del viso (ma quasi sempre uso altri prodotti).
E' un gel molto denso e trasparente, e forse sfortuna mia, la confezione mi sembra difettata e ogni mattina facevo fatica ad aprire il beccucci..., poi di mattina si sa, si è tutti un po' più rincitrulliti (per non dire di peggio :).
Il prodotto però lava bene, fa una bella schiuma rinfrescante che da vitalità alla pelle e ti risveglia dal coma profondo. Contiene estratto di malva, di echinacea, e idrolato di hamamelide e di melissa che hanno un'azione purificante. E' molto delicato, bensì contenga alcool, e non pizzica la pelle, quindi non la stressa creando fastidiosi rossori.
L'unica nota dolente è il profumo, che ricorda l'erba appena tagliata. Questo forse è dovuto agli estratti vegetali, anche se vi è comunque del profumo all'interno del prodotto. Se non tollerate bene questo tipo di profumi, vi sconsiglio l'acquisto, perché in fondo è il primo odore che sentite nell'arco della giornata, e deve essere quantomeno piacevole :)
All'inizio non piaceva pure a me, ma con il passare dei giorni mi ci sono abituato!
INCI: aqua, glycerin, alcohol, sodium coco sulfate, xanthan gum, sodium lactate, sodium cocoyl glutamate, disodium cocoyl glutamate, malva sylvestris extract, echinacea purpurea extract, hamamelis virginiana water, melissa officinalis water, parfum. limonene, geraniol, linaloll, citral.

In definitiva questo prodotto mi ha convinto, ma in giro si trovano prodotti migliori e più convenienti di sicuro.

Fatemi sapere nei commenti se avete provato questo prodotto di Lavera o se avete altri prodotti da consigliarmi di questa marca! 
Un abbraccio,
Paretto :)

Potrebbero Interessarti

0 commenti: