Bioturm Naturkosmetic - Shampoo Repair 103

gennaio 04, 2016 Unknown 0 Comments

Buongiorno a tutti!
Oggi vi parlo di un prodotto che all'inizio non era destano a me, ma a mia mamma, ma non trovandosi ho deciso di provare io. Come avete letto nel titolo si tratta dello Shampoo Repair di Bioturm, azienda tedesca di biocosmesi che potere trovare da PhNaturale. Produce svariate tipologie di Shampoo e Balsami, e tempo addietro avevo preso questo prodotto per mia mamma che ha i capelli fragili, ma continuando a usare tinte chimiche e prodotti non troppo ecologici non si è trovata dal punto di vista della resa! Ma arriva il figlio in soccorso ;)
A parte la confezione che trovo molto bella e particolare, il prodotto è molto economico ed inoltre è certificato BIDH (una delle più restrittive). Contiene 200ml di prodotto, non ha PAO essendo un prodotto tedesco, ed ha una confezione secondo me, oltre che a bella, pratica, perché può essere facilmente tenuta capovolta per permettere la discesa del prodotto.
Detto ciò, ha una consistenza liquidina e trasparente, l'odore non lo so ben descrivere. E' fresco e acidulo con un sottotono di erba appena tagliata. Nulla di eccezionale, ma neanche nauseante.
L'ho usato alternato ad altri shampoo e mi è piaciuto abbastanza, è molto delicato e lava bene i capelli, fa abbastanza schiuma ma non li condiziona molto da permettermi il lusso di non usare il balsamo. Ho provato ad usarlo anche diluito e mi era piaciuto molto l'effetto. Non sono riuscito ad apprezzare delle grandi qualità riparatrici, anche se l'ho usato in autunno quando i capelli sono più fragili. Contiene estratti di avena e di fiori di tiglio, che credo dia quella particolare profumazione. L'ho trovato un shampoo efficace, molto bilanciato nel lavaggio e anche abbastanza economico per poterlo provare così ad occhi chiusi. Vorrei provare qualche altro shampoo di Bioturm, magari quello per capelli grassi (che in questo periodo sono ricomparsi molto pesantemente) oppure quello Volume.
INCI: Aqua, Coco-Glucoside, Sodium Coco-Sulfate, Disodium Cocoyl Glutamate, Sodium Cocoyl Glutamate, Lactic Acid, Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Tilia Cordata Flower Extrakt*, Avena Sativa Kernel Extract*, Diheptyl Succinate, Capryloyl Glycerin/Sebacic Acid Copolymer, Xanthan Gum, Parfum, Sodium Chloride, Alcohol, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Citric Acid, Limonene, Geraniol, Citral *: from controlled organic cultivationfree of dyes, PEG, liquid paraffin

Per oggi è tutto, so che bene o male tutti gli Shampoo di Bioturm sono buoni, cosa non vera per i Balsami ( Romina se mi leggi puoi confermare :) 
Spero che abbiate trovato utile questa recensione, fatemi sapere se avete provato anche voi questo prodotto o altri di Bioturm!

Un abbraccio,
Mauro :)


Potrebbero Interessarti

0 commenti: