Verde Vera - Crema Mani con Arancio Dolce e Olio di Jojoba

gennaio 16, 2016 Unknown 0 Comments

Buongiorno a tutti!
Oggi finalmente vi parlo di una delle tante creme mani che sto provando, già dall'autunno, e finalmente sono pronto a parlarvene!
In particolare questa è la Crema Mani di Verde Vera, marchio proprietario di Despar, una catena di supermercati diffusa soprattutto al Nord-Est! Per fare un esempio Verde Vera sta a Despar come ViviVerde sta  alla Coop, una semplice proporzione per descrivere questa linea che produce cosmetici senza l'uso di derivati petrolchimici, ma che non possiede nessuna certificazione di Cosmesi Biologica(anche se troviamo qualche ingrediente di agricoltura biologica). In generale tutta la linea ha un prezzo contenuto, ha ottimi ingredienti ed è abbastanza varia contenendo Bagnoschiuma, Crema Corpo, Olii Corpo, Scrub e se mi ricordo bene anche saponette.
In particolare la crema me l'ha fatta scoprire Alessandra di Green Beauty & Life, amministratrice di un blog e canale Youtube che vi ho nominato diverse volte ed vi invito ad andare a vedere :)
La Crema è molto economica, circa € 3 , contiene 150ml di prodotto e ha un PAO di 12 mesi.
La trovate in tutte le catene Despar (Despar, Interspar, Eurospar) insieme anche agli altri prodotti della linea ( ho provato i Bagnoschiuma e mi erano piaciuti molto)
Si presenta come una bella crema densa e corposa, con un sentore di Olio di Mandorle Dolci (chi ce l'ha a casa sa cosa intendo) e un lieve retrogusto di arancio, molto invernale ed adatto a questo periodo! E' una crema davvero molto nutriente ed idratante, io la applico di notte prima di andare a dormire e mi sveglio con le mani belle morbide, cosa fondamentale perché durante il giorno non la riapplico mai. Essendo molto corposa mi ha stupito la sua velocità di assorbimento, non fa assolutamente scia bianca e tempo 3 secondi e si è già assorbita perfettamente! Quindi se dopo averla applicata volete smanettare con il telefono o fare altro non c'è pericolo di sporcare oggetti in giro per la casa ;)
Oltre ad avere gli Olii di Mandorle e di Jojoba, contiene anche un ingrediente che di solito non ti aspetti di vedere nelle creme mani, ossia la SAP, il Sodium Ascorbyl Phosphate. 
Questo ingrediente non è che la Vitamina C stabilizzata, importante antiossidante dell'organismo. 
L'Acido Ascorbico, in accoppiata con il Tocoferolo, e in via ultima la crema, potrebbero essere utili per quelle persone che soffrono di lentiggini sulle mani, perché la Vitamina C tende a schiarire le macchie cutanee causate dall'esposizione solare. Io non ho fatto caso a questo secondo effetto, ma sarebbe da farla provare a qualcuno che ne è affetto per vedere se ha un minimo di efficacia! :)
In definitiva promuovo questa crema, se dovessi ricapitare da Despar la riprenderei sicuramente, magari in futuro perché ne sto usando altre 3 adesso! :D
INCI: 
Aqua, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Glycerin, Glyceryl Stearate Se, Simmondsia Chinensis Seed Oil, Ethylhexyl Palmitate, Cetyl Ethylhexanoate, Cetearyl Alcohol, Citrus Aurantium Dulcis Flower Extract*, Sodium Stearoyl Glutamate, Citric Acid, Xantan Gum, Sodium Ascorbyl Phosphate, Tocopherol, Magnesium Aluminum Silicate, Parfum, Phenoxyethanol, Dehydroacetic Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Benzyl Alcohol, Hexyl Cinnamal, Linalool, Limonene, Coumarin, Cinnamyl Alcohol, Eugenol, Geraniol.


Spero che il post vi sia stato utile, fatemi sapere se l'avete provata e come vi siete trovati!
Un abbraccio,
Mauro :)

Potrebbero Interessarti

0 commenti: