Biofficina Toscana - Fluido corpo al miele

marzo 05, 2016 Unknown 0 Comments

Buongiorno a tutti!
Sono da poco tornato dalla mia brevissima (ma intensissima) vacanza che ho fatto a Londra, e prima di ricominciare seriamente a studiare ho deciso di scrivere qualche recensione che ho in cantiere da tempo. Oggi vi parlo di un qualcosa che è stato un po' una riscoperta nell'ultimo periodo, ossia il Fluido Corpo al Miele di Biofficina Toscana. La riscoperta non riguarda in specifico il prodotto in sé, ma tutta la categoria di prodotti, ossia le creme corpo. Vi spiego meglio dopo l'interruzione ↓

Ormai se leggete da tempo il blog dovrebbe essersi colta la mia totale pigrizia nel fare le cose, anche nella cura del viso e del corpo, aka l'utilizzo di pochi prodotti un po' tuttofare. Corpo soprattutto, con il viso ci sto già più attento perché un minimo sgarro non mi viene facilmente perdonato. Comunque, a parte il doposole d'estate, sul corpo non ho mai messo la crema pensando non ce ne fosse stato il bisogno. E qui mi sbagliavo. Dapprima ho incominciato a metterla dopo la piscina, perché notavo la mia pelle sempre più avvizzita e stressata (colpa quasi sicuramente di quella soluzione di varechina in cui ci fanno nuotare). Ho notato subito un miglioramento, anche dal punto di vista brufoli sottopelle nella zona braccia e peli incarniti. L'aumento dell'idratazione ha fatto si che la pelle reagisca meglio ai continui lavaggi e alla comparsa di imperfezioni. Non sono del tutto costante, a volte mi dimentico o proprio non ho voglia, ma più o meno con la cadenza di una sera si e una no riesco a mettermi una crema. E qui c'è un altro punto molto importante per me, il "riuscire a mettermi una crema". Evito come la morte creme troppo dense e corpose che si riescono a spalmare ed assorbire solo dopo mezz'ora di massaggio, o che fanno scia bianca come non ci fosse un domani. Per questo nel Fluido Corpo al Miele di Biofficina Toscana ho trovato il paradiso. 
Lo notai da tempo, solo che non trovavo molte recensioni su cui basarmi, e ho deciso comunque di lanciarmi fidandomi del buon nome di Biofficina Toscana e della mia sempre positiva esperienza con i loro prodotti. La crema è venduta in una confezione pratica ma a mio avviso non proprio bellissima, avrei preferito un normale erogatore a pompetta. Contiene 200ml e ha un PAO di 6 mesi. L'ho acquistata tempo fa nel mio ordine da Eco Bio Lovers per un costo di circa 15€.

Biofficina Toscana ci dice sulla confezione:" Una ricca miscela di miele bio toscano, pregiati oli biologici di oliva e di vinaccioli ed olio di riso nutrono la pelle, ne migliorano l'elasticità lasciandola più compatta e vellutata. Estratti vegetali dalle proprietà rassodanti (achillea, equiseto, echinacea, edera, ginepro) uniti ad Uviox® completano l'azione tonificante ed antiossidante di questo fluido. ll gradevole profumo di gelsomino, dalle molteplici virtù aromaterapiche, sviluppa una positiva influenza sulla sfera emozionale. "
Tutto vero, la crema pur essendo veramente leggera e fluida nutre a fondo la pelle lasciandola bella morbida. Si assorbe davvero in secondi, e non fa mai scia bianca. Forse ne fa qualche accenno se la mettete subito dopo la doccia a pelle ancora umida, ma se vi asciugate con cura prima di applicarla non vi darà di questi problemi. Il profumo è paradisiaco, sublime. Ha un sentore leggero e naturale, assolutamente non chimico, derivato dal olio essenziale di gelsomino. Un po' dolce, dovuto forse al miele, ma assolutamente perfetto e non stucchevole. Gli oli di riso, di vinaccioli e di oliva bio hanno uno effetto elasticizzante sulla pelle, che ho notato molto soprattutto nelle braccia e nel torace, e inoltre uniti ai vari estratti e al miele bio hanno migliorato anche la grana della pelle su tutto il corpo. 
Sulla confezione vi è riportato un consiglio di Biofficina che indica questa crema adatta anche dopo l'esposizione solare. Penso proprio che quest'anno ( che so già quali solari prendermi ) adopererò questa se la crema doposole di quella linea non mi convincerà a pieno.
Avrete capito ormai che ho amato questa crema, e sicuramente la riacquisterò. So che esistono anche altre varianti, ma non so se cambino solo gli estratti o tutta la formulazione. Da provare anche quelle ;)
Se siete pigri, se odiate le creme pesanti, se vi stufate presto di una crema, soprattutto gli uomini, vi consiglio al 100% questa, non deluderà le vostre aspettative e sarà una fedele alleata per la vostra pelle!
INCI: Aqua [Water], Ethylhexyl stearate, Glycerin, Mel/Honey*, Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate, Olea europaea(Olive) fruit oil*, Oryza sativa (Rice) bran oil, Vitis vinifera (Grape) seed oil*, Achillea millefolium extract*, Echinacea angustifolia extract*, Hedera helix (Ivy) leaf/stem extract *, Juniperus communis fruit extract*, Hydrolyzed grape fruit skin*, Equisetum arvense leaf extract*, Sodium lauroyl glutamate, Stearic acid, Xanthan gum, Sodium dehydroacetate, Tocopherol, Parfum [Fragrance], Jasminum officinale (Jasmine) extract, Sodium benzoate, Benzyl alcohol, Lecithin,Ascorbyl palmitate, Citric acid.
*da agricoltura biologica
E voi l'avete mai provata? Avete provato gli altri Fluidi Corpo di Biofficina? Fatemelo sapere nei commenti, aspetto i vostri riscontri! :)
Un abbraccio,
Mauro :)

Potrebbero Interessarti

0 commenti: