Flowertales - Olio di Argan

marzo 24, 2016 Unknown 0 Comments

Buongiorno a tutti!
Oggi vi parlo finalmente del sample di Olio di Argan che mi è stato regalato da Cristina BioBellezza, la quale era stata selezionata come tester da Flowertales e Valentina di Pavone Cosmetics in un concorso indetto qualche tempo fa.

Flowertales ormai è un brand che conoscerete tutti, in poco tempo è diventato un punto di riferimento per chi si autoproduce i cosmetici in casa e cerca ingredienti di altissima qualità. Ho incontrato questa realtà molto tempo fa, nel loro blog dedicato all' autoproduzione in cui trovate tantissime ricette e consigli pratici.
Ho avuto modo di provare il loro Olio di Argan, e adesso sono pronto a parlarvene.
Non l'ho usato nell' autoproduzione cosmetica perché non ho più moltissime materie prime e non riuscivo a combinare nulla.
Faccio prima una piccola premessa sul packaging: i samples sono venduti in questa boccettina di plastica trasparente impossibile da tenere in verticale, e a causa della trasparenza della plastica utilizzata l'olio (deodorizzato in maniera naturale) ritorna con il suo caratteristico profumo, non proprio gradevolissimo (da olio per friggere, abbastanza forte).
Il problema, come confermato da Cristina e dallo staff Flowertales, non si presenta nella full size fatta di plastica oscurata che protegge l'olio dai raggi solari. Ho letto nel post di Silvia (SweetAsVanilla01) in cui l'azienda spiega nei commenti che visti i numerosi feedback abbandonerà questo packaging. Scelta azzeccatissima! L'olio di argan, oltre a essere famoso per le sue proprietà, lo è anche per l'odore, al quale noi occidentali non siamo per nulla abituati.
Dopo la premessa, ecco come l'ho utilizzato:

  • Leave In : l'ho usato su capelli tamponati prima dell'asciugatura con il phon, ½ goccia su tutto il ciuffo ma ho trovato sia troppo pesante sul mio tipo di capelli grassi, restavano un po' troppo untuosi e mi veniva subito la voglia di rilavarli.
  • Grooming : usato dopo la doccia o dopo la rasatura sulla barba la rende lucida, la disciplina e ne aiuta la crescita sana e folta. Assolutamente valido per questo scopo, uomini se cercate un prodotto così fate un pensiero a quest'olio Argan :) 
  • Idratazione: visto l'odore l'ho addizionato con qualche goccia di olio essenziale di limone e la situazione è decisamente migliorata. L'ho applicato sul collo bagnato dopo la rasatura e idrata alla perfezione, applicato sul corpo dopo la doccia non unge minimamente e si assorbe in un paio di secondi, idratando in maniera ottimale. Decisamente questo è l'utilizzo che ho preferito.
  • Maschera pre Shampoo: insieme al Gel D'aloe crea un'ottima maschera da applicare sui capelli per irrobustirli e aiuta a lenire la cute lesa o troppo sensibile per via di shampoo aggressivi.

Non l'ho usato sul viso per paura che la mia pelle grassa impazzisca, ma molti si trovano bene anche con quest'uso perché da la giusta idratazione e nutrimento senza ungere e appesantire l'epidermide.

Un po' alla volta sto scoprendo l'uso degli olii puri nella mia skin care routine, e grazie a questo piccolo sample ho capito che possono fare per me!
Per ulteriori informazioni vi invito a visitare il sito di Flowertales che vi lasciato a inizio post, insieme al canale Youtube di Cristina che in futuro parlerà anche lei di questo olio da 1001 usi :)

Spero che il post vi sia piaciuto,
Un abbraccio
Mauro :)

Potrebbero Interessarti

0 commenti: