#DuodelMese °3 'Like a Child'

ottobre 17, 2014 Unknown 0 Comments

Buongiorno a tutti!

Oggi nuova puntata delle rubrica "#DuodelMese". 
Questa volta si ritorna un po' bambini con il tema "Like a Child". No, non mi sono fumato il cervello ;)
Questi prodotti sono molto delicati, infatti uno è studiato apposta per la cura del bebè!
Vediamoli insieme!



Mi scuso per la foto dei prodotti mezzi finiti ma prima di parlarvi di un prodotto devo arrivare come minino alla metà, per avere un'idea più chiara e precisa!


Partiamo con i prodotti:

• Natura Bella Baby -'Bagno delicato corpo e capelli con estratto di Avena Sativa' (€ 2.50 circa): 
Questo prodotto l'ho comprato da EUROSPIN, noto supermercato lowcost sparso per tutta l'Italia. Recentemente ha introdotto una linea di prodotti biologici certificati ICEA per la cura del bambino. Capitando per quelle parti l'ho notata e ho deciso di prendere il bagnodoccia. É stato amore a prima 'sniffata'. L'odore é veramente qualcosa di sublime, dal delicato retrogusto di aveva ma leggermente fiorito. 
Sa proprio da pulito. 
Anche il prodotto in se é molto valido, ha una consistenza mediamente densa ma dall'aspetto gelatinoso (non contiene però modificatori reologici). Usato come bagnodoccia fa moltissima schiuma e lascia la pelle morbida e setosa. Essendo stato studiato per i neonati, é molto delicato e può essere usato anche per i capelli dei bambini. Cosa che io sconsiglio agli "adulti", perché essendo molto delicato non lava bene i capelli e tende a creare nodi. Come già detto da bagnoschiuma é il top.
I'm loving it.


INCI: acqua, glycerin, ammonium lauryl sulfate, sodium lauroyl sarcosinate, olivamidopropyl betaine, cocamidopropyl betaine, capryl/capryl glucoside, lauryl glucoside, avena sativa bran extract, coco-glucodise, glycerl oleate, sodium chloride, hydrolyzed rice protein, parfum, sodium benzoate, potassium sorbate, lactic acid.
• Garnier Ultradolce - 'Shampoo camomilla e miele'(€ 2.00 circa). Questo per me ha sempre rappresentato lo shampoo "da supermercato" delicato per antonomasia. Ed effettivamente é cosi. Naturalmente non é eco/bio ma l'INCI é completamente accettabile. Ha una consistenza molto densa e una volta applicato sui capelli crea una schiuma importante. L'odore, come quasi tutti i prodotti Ultradolce, è molto buono e persistente. Sinceramene avendo i capelli corti non ho quasi mai sentito la necessità di usare il balsamo, perché lo shampoo districa tantissimo e non sgrassa eccessivamente. Approvato anche questo.
INCI: Aqua, Sodium Laureth Sulfate, Disodium Cocoamphodiacetate, Glycerin, Disodium Laureth Sulfosuccinate, CI 19140/Yellow 5, Chamomilla Recruita Extract, Cocamidopropyl Betaine, Cocamide Mipa, Sodium Chloride, Sodium Benzoate, Sodium Hydroxide, Peg-55 Propylene Glycol Oleate, Polyquaternium-10, Salicylic Acid, Mel, Linalool, Benzyl Alcohol, Propylene Glycol, Isopropanolamine, Caramel, Citric Acid, Butylphenyl Methylpropional, Hexylene Glycol, Hexyl Cinnamal, Glyceryl Laurate, Parfum
Ogni volta che mi sono lavato con questi prodotti si è creata una sinergia di profumi veramente buona e rassicurante, proprio come il bagnetto di un bambino.
Pensieri smielati a parte, se vi trovate all' Eurospin prendete e provate il bagnoschiuma e in generale i prodotti Natura Bella Baby, sicuramente non ve ne pentirete!
Se li avete già provati fatemi sapere nei commenti come li avete trovati ;)


Un abbraccio,
Paretto :)

Potrebbero Interessarti

0 commenti: