Sun Essentials - Olio Solare & Doposole Alkemilla

settembre 02, 2015 Unknown 0 Comments

Buongiorno a tutti!
Oggi vi voglio parlare di questi prodotti per l'estate di Alkemilla. So che è Settembre e che sono un po' in ritardo, ma magari qualcuno di voi sta andando in vacanza in qualche isola tropicale ( posso venire anche io? *.*) e vi serve qualche parere sui solari, oppure può sempre tornare utile per il prossimo anno ;)

Ho acquistato entrambi i prodotti da Farmacia Natura, che se vi interesse li ha ancora in promozione.

Alkemilla - Olio Solare Spray SPF 15 - 150ml - €14.50 : Questo solare è sotto forma di olio spray molto leggero, si assorbe subito appena spalmato e non da il fastidiosissimo effetto unto. L'ho trovato molto valido e l'ho usato sia qui in Italia sia in Croazia dove il sole era molto più "potente"! La profumazione, manco a dirlo, è ottima! Sa di Cocco/Monoi , una profumazione floreale, un po' dolce e sicuramente estiva! Le uniche cose negative, se così vogliamo definirle, è la troppa leggerezza, infatti la protezione non dura in acqua e una volta fatto il bagno bisogna riapplicarla; e la presenza di filtri chimici, che non a tutti può piacere ma che a me sinceramente non crea problemi.
Mi ha protetto bene durante questa estate e mi ha garantito un'abbronzatura uniforme e sana, proteggendomi da scottature. Avendo una protezione bassa la consiglio a chi è già abbronzato oppure ha un pelle più scura o olivastra come la mia. PROMOSSA A PIENI VOTI!
INCI: Alcohol denat.,Dicaprylyl ether,Ethylhexyl palmitate,Lauryl lactate,Ethylhexyl methoxycinnamate,Diethylamino hydroxybenzoyl hexyl benzoate,Aqua [Water],Squalane,Butyrospermum parkii (Shea butter) butter,Cocos nucifera (Coconut) oil,Theobroma cacao (Cocoa) seed butter,Aloe barbadensis extract (*),Daucus carota sativa (Carrot) root extract,Juglans regia (Walnut) seedcoat extract,Lawsonia inermis (Henna) extract,Linum usitatissimum (Linseed) seed extract (*),Zea mays (Corn) oil,Malva sylvestris (Mallow) extract (*),Althaea officinalis root extract (*) Tocopheryl acetate,Glycerin,Parfum [Fragrance],Amyl cinnamal,Linalool,Hexyl cinnamal,Hydroxycitronellal Butylphenyl methylpropional.


Alkemilla - Latte Doposole al Cocco e Monoi - 200ml - € 11.00 : Latte Doposole al meraviglioso profumo di Monoi. Lo trovo perfetto da usare dopo la doccia per ridare idratazione e vigore alla pelle stressata dal sole. Ha un consistenza media/fluida, si assorbe abbastanza velocemente anche se fa un po' di scia bianca. Contiene diversi principi attivi come Olio di Mandorle Dolci, Olio di Cocco, Burro di Cacao, estratto di Aloe, Altea, Malva e semi di Lino. La pelle risultava subito più morbida dopo il primo utilizzo, e ogni tanto lo uso come crema per il corpo perché idratando la pelle giorni dopo l'esposizione solare l'abbronzatura tende a durare di più, Resta un po' sulla pelle prima di assorbirsi completamente quindi bisogna aspettare un po' prima di mettersi i vestiti. Tutto sommato l'ho trovata una buona crema dopo sole, e non escludo di ricomprarla! 
INCI: Aqua [Water],Caprylic/capric triglyceride,Ethylhexyl palmitate,Propanediol,Cetearyl alcohol,Sorbitan olivate, Cetearyl glucoside,Myristyl lactate,Cocos nucifera (Coconut) oil,Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil, Theobroma cacao (Cocoa) seed butter,Aloe barbadensis extract (*),Cocos nucifera (Coconut) fruit extract,Juglans regia (Walnut) seedcoat extract,Lawsonia inermis (Henna) extract,Linum usitatissimum (Linseed) seed extract (*),Malva sylvestris (Mallow) extract (*),Althaea officinalis root extract (*),Brassica campestris (Rapeseed) sterols, Tocopherol,Ascorbyl palmitate,Alcohol denat.,Benzyl alcohol,Ethylhexylglycerin,Myristyl myristate,Phenethyl alcohol, Glycerin,Sodium benzoate,Parfum [Fragrance],Cetyl palmitate,Xanthan gum,Sorbitan palmitate,Lactic acid,Amyl cinnamal,Linalool,Hexyl cinnamal,Tetrasodium glutamate diacetate,Lecithin,Sodium cetearyl sulfate, Hydroxycitronella,Butylphenyl methylpropional,Geraniol,Citric acid.

Anche con un ritardo pazzesco spero che questo post vi sia stato utile, se non ora magari sarà utile nel lungo periodo ;)
Fatemi sapere se avete provato anche voi questi prodotti e cosa ne pensate.
Per il prossimo anno ho puntato i solari di Alga Maris, che sono totalmente ecobio e certificati ma come resa non hanno nulla da invidiare ai solari tradizionali. 
Un abbraccio,
Paretto :)

Potrebbero Interessarti

0 commenti: